Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6407 volte

Benevento, 10-07-2018 19:58 ____
Per circa un mese, dal 26 luglio al 22 agosto, la nostra bella Villa Comunale "Umberto I" sara' tutto uno spettacolo
Vari i settori proposti con l'intento di recuperare l'attenzione di tutti. Il sindaco Mastella annuncia il rifacimento del piano calpestabile della Cassa Armonica senza il quale la struttura non poteva essere utilizzata
Nostro servizio
  

Per circa un mese, dal 26 luglio al 22 agosto prossimi, la nostra bella Villa Comunale "Umberto I" che all'inizio del secolo scorso venne identificata quale seconda Villa Comunale più bella dell'intero Paese, sarà interessata da una poliedrica manifestazione "Estate in Villa" che avrà lo scopo di intrattenere i beneventani e non solo, che non hanno potuto fare fuori casa le vacanze estive.
Mastella ha ricordato che è questa la manifestazione dove, ancora una volta, darà ampia dimostrazione delle sue doti canore.
Il sindaco ha anche colto l'occasione per ricordare le cose che si stanno facendo per rendere sempre più accogliente la struttura ma nonostante ciò è la terza volta che gli viene notificato che ci sono stati atti di vandalismo nel complesso delle giostrinem da poco restaurato ed avviato.
Mastella ha detto di essere contento del fatto che ci sia ampio spazio previsto anche per i meno giovani.
Oberdan Picucci, assessore alla Cultura, ha parlato di un evento ponte che va ad inserirsi tra due manifestazioni certamente più grosse: Il Bct appena conclusosi e Città-Spettacolo di fine agosto.
Stiamo mettendo in campo una pluralità di sopluzione con l'intento di intercettare il pubblico più variegato.
Ciascun evento, se bene organizzato, entra in una filiera virtuosa che crea poi le condizioni per determinare lo sviluppo di una zona o di un'area.
Antonio Benvenuto, il direttore artistico della manifestazione, ha tenuto però a oprecisare che le serate non sono solo per gli attempati.
Rosalia La Motta, presidente dell'Aci, scherzosamente ha detto che la buona riuscita della kermesse è demandata alla performance canora del sindaco Mastella.
Estate in Villa, ha detto La Motta, è una manifestazione che si svolgerà, dal 26 luglio al 22 agosto, nei giorni di sabato e domenica, ad eccezione del giorno dell'apertura, giovedi 26 luglio e della chiusura, mercoledì 22 agosto.
L'evento si svolgerà nella Villa Comunale di cui abbiamo interesse ad evidenziarne le funzioni di luogo di relazione, di scambio e di incontro per i tanti cittadini di Benevento che dovranno restare in città nel periodo estivo.
Il sindaco, nella circotanza, sta provvedendo a recuperare la Cassa Armonica che farà da scenario  agli eventi.
La manifestazione, ha ancora detto La Motta, nasce e viene sostenuta da un gruppo di amici, rappresentanti di realtà produttive esistenti in città, convinti che essere cittadini significa partecipare e contribuire alla crescita della realtà sociale, del rispetto reciproco e dei valori primari.
Anche l'Aci ha voluto consegnare le sue perle nella collana generale prepata per la circostanza ed ha riservato ampi spazi alla cultura della mobilità con la collaborazione sinergica della Polstrada, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Maria Rosaria Minicozzi ha, quindi, illustrato il programma di "Estate in Villa" che si arricchisce di vari settori proprio per veire incobntro ai gusti dei giovani ma anche di quelli che giovani non lo sono più.
Clemente Mastella nel riprendere la parola prima della chiusura della Conferenza Stampa di presentazione, ha detto che sempre nello spirito della collaborazione sarà ripristinata anche l'agibilità della Cassa Armonica a cui deve essere praticamente rivisto l'inmtdero piano calpestabile.
Mastella ha anche annunciato che sarà l'Aci di Benevento, a tanto autorizzata dalla sede nazionale, a manutenere i giardini di via Salvator Rosa situati proprio nei pressi degli uffici dell'Automobil Club Italia.
In questo modo, quel luogo non sarà più precario.
Ecco ora il programma della manifestazione

Giovedi 26 luglio

Ore 21.00
Apertura
Presentazione della rassegna ed a seguire Musica: Napoli in Filigrana con Gloria Greco e Alessandro Lualdi orchestra napoletana

Sabato 28 luglio

Ore 19.00-20.00
Percorso botanico con visita guidata  e sosta nelle oasi espositive di opere pittoriche e scultoree di artisti sanniti: Carpentieri, Zanone, Stranges, Paola Aquino pittore su vetro- scultore di Circello

Ore 21.00
Orchestra Trio Eco Romagnolo

Domenica 29 luglio

Ore 21.00
Sfilata sotto le stelle: Auto ed abiti da sera e da sposa

Sabato 4 agosto

Dalle 18.00 alle 20.00
Esposizione di auto da rally e da corsa; tute ignifughe in dotazione a corridori automobilistici e caschi.
Sotto un gazebo, all'uopo predisposto, carabinieri e polizia stradale terranno lezioni teoriche di educazione stradale e mostreranno tutte le tecnologie in possesso delle Forze dell'ordine per garantire una mobilità sicura.
Si procederà ad illustrare alcol test per meglio comunicare ai giovani la importanza di una guida responsabile.

Ore 21.00
Musica da ballo con il trio Flavio Feleppa

Domenica 5 agosto

Ore 21.00
Artisti sotto le stelle.
Cantano: Sergio Romano, Eliana Abate e Maria Piscitelli

Sabato 11 agosto

Ore 21.00
Orchestra romagnola popolare con ballerini

Domenica 12 agosto

Ore 21.00
serata musicale con il Trio Latino (chitarra, sax e voce) che eseguirà musiche cubane, argentine e brasiliane

Mercoledi 15 agosto, Ferragosto

Ore 21.00
Balli di gruppo con Romeo Russo & C.

Sabato 18 agosto

Dalle 20.00 alle 22.00
Spettacolo per i bambini
Incontro con il funambolo Filippo Franco: Scuola di Circo per bambini e ragazzi
Ai bambini verranno offerti dolciumi

Domenica 19 agosto

Ore 20.00
Musiche Anni '60 e dintorni con: Darvilio D'Avorio (stile Buble); Pietro Simeone, Gerardo De Figlio, Silvio Sorgente

Mercoledi 22 agosto

Ore 21.00
Gran Galà Lirico con
Sabrina Messina, soprano; Daniele Zampardino, tenore; Paolo Scibilia, pianista.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

                                                   

comunicato n.114420



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400636390 / Informativa Privacy