Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5059 volte

Benevento, 10-07-2018 16:35 ____
Terminato il primo Torneo federale maschile di beachvolley svolto presso la Beach Republic
Il giovane Filippo Fusco, tesserato con la scuola beneventana e' stato convocato insieme a soli altri due atleti in Italia, per un collegiale con la nazionale maschile Juniores
Redazione
  

Terminato il primo torneo federale maschile di beachvolley svolto presso la Beach Republic, è arrivata un'ulteriore soddisfazione.
Il giovane Filippo Fusco, tesserato con la scuola beneventana di beach volley Beach Republic, è stato convocato, insieme a soli altri due atleti in Italia, per un collegiale con la nazionale maschile Juniores che si terrà i prossimi 11 e 12 luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica a Formia.
Nonostante non sia ancora 16enne e quindi al di sotto della soglia d'età in Juniores, le sue prestazioni ed il suo talento hanno acceso l'interesse della Federazione, sempre vigile nel ricercare i migliori beacher che possano rappresentare l’Italia nei prossimi anni.
Fusco è allenato dalla Beach Republic da più di un anno e, durante questo periodo, ha accresciuto le sue doti tecniche ed atletiche, arrivando a giocare alla pari con tanti atleti ormai maturi.
Mai assente agli allenamenti sia all'aperto che sotto la struttura pressostatica riscaldata che Beach Republic mette a disposizione per le sedute invernali.
La peculiarità sta nel fatto che Fusco è tra i pochi in Italia che, alla sua età, non compete anche in una squadra di pallavolo durante la stagione sportiva ma è prettamente un un atleta di beach volley.
Beach Republic festeggia così una notizia che, in una città che non ha il mare e dove le difficoltà non sono poche, è e deve essere solo la prima per il cammino di Fusco.
La gioia è tanta non solo per la società sportiva e i coach (Sparandeo, De Gennaro, Fierro, Franzese) ma per tutti gli associati e i tesserati Beach Republic che ormai superano la centinaia.


Nella foto a sinistra Filippo Fusco durante il torneo B2 di Benevento del 7-8 luglio scorsi in coppia con uno dei coach di Beach Republic, Bruno Sparandeo.

comunicato n.114410



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399840909 / Informativa Privacy