Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5680 volte

Benevento, 06-07-2018 15:09 ____
Incontro alla Trotta Bus tra Azienda, Sindacati e Comune. Sul tappeto tutti gli aspetti della vita lavorativa dei tanti dipendenti ex Amts
Moderata soddisfazione tra le parti anche perche' su ogni aspetto della verifica non si registrano impuntature. Entro il prossimo 24 luglio nuova riunione per discutere del Piano di riorganizzazione
Nostro servizio
  

Un nuovo incontro tra le parti si è svolto quest'oggi all'Azienda Trotta Bus, un incontro che ha avuto inizio intorno alle 10.30 ed è terminato intorno alle 14.30.
Alla riunione hanno preso parte, per l'Azienda, Mauro e Livio Trotta, Francesco Volpe, Paola De Simone e Maria Teresa Sacchetti; per il Comune di Benevento, gli assessori Luigi Ambrosone e Felicita Delcogliano ed il funzionario Giuseppe Pellegrino; per i Sindacati: Antonio Salvatore, Giuseppe Anzalone, Raffaele De Luca per la Cgil; Genesio De Luca, Errico Francesca e Massimiliano Ciullo, per la Cisl ed infine Cosimo Pagliuca, Mario Del Prete e Maurizio Iele per la Uil.
All'Ordine del Giorno di questo secondo incontro, l'esame delle problematiche aziendali e, quindi, l'avvio della seconda fase della procedura di raffreddamento e di conciliazione in modo da scongiurare scioperi ed altre forme di protesta.
I Sindacati hanno chiesto nuovamente conto delle soluzioni adottate per le varie problematiche ancora sul tappeto.
Tra queste certamente la gestione del Fondo Priamo dove nell'estratto individuale risulta versata la quota riferita al dipendente, quella che cioè viene sottratta dal suo stipendio lordo ma non risulta la quota del Trattamento di Fine Rapporto (Tfr) e la quota che deve versare l'Azienda.
Sullo specifico argomento l'Azienda ha riferito che si sta procedendo per le quote Tfr e quelle aziendali ed all'abbinamento per ogni singolo dipendente e al versamento successivo.
Per quando riguarda le problematiche relative ai contributi, l'Azienda sta procedendo parimenti alla
correzione delle eventuali differenze rispetto ai dati leggibili da parte dei dipendenti, attraverso l'accesso al sito Inps, così come è stata sistemata la situazione ferie spettante ai dipendenti part-time.
Le organizzazioni sindacali hanno fatto presente anche che lo straordinario della 26esima settimana del Il semestre non risulta esatto.
Anche in questo caso l'Azienda si è impegnata a rivedere i calcoli ed alla prossima riunione di riferire sulle differenze e sulle rettifiche.
In merito alla riorganizzazione aziendale l'Azienda ha anche comunicato che si sta elaborando un
progetto finalizzato al miglioramento del servizio, un progetto che possa poi essere condiviso con i Sindacati e con il Comune.
L'Azienda e le Organizzazioni sindacali hanno concordato di rivedersi entro il prossimo 24 luglio per esaminare il Piano.
E' stato poi richiesto sempre dai Sindacati di aver notizie più dettagliate riguardo l'utilizzo di personale di Trotta Bus sul servizio ItaloBus Benevento-Afragola ed Afragola-Sorrento.
In un prossimo incontro, sarà resa, ha detto l'Azienda, anche questa informativa.
Si è, quindi, anche discusso della pulizia degli autobus, della necessità di avere la posizione degli iscritti ai vari sindacati e le relative trattenute, infine la problematica delle ferie d'ufficio.
La riunione si è conclusa con moderato ottimismo da entrambe le parti visto che il percorso tracciato già dallo scorso incontro sembra essersi incamminato su binari regolari e senza intralci.
Di questo viene dato atto anche all'assessore Luigi Ambrosone per l'azione di raccordo che sta ponendo in essere.

comunicato n.114332



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400894075 / Informativa Privacy