Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4713 volte

Benevento, 18-06-2018 19:47 ____
Scarsezza dei fondi cultura destinati al Sannio dalla Regione Campania. Interviene Alberto Febbraro
Il governatore De Luca umilia il Sannio e le aree interne per far cassa su Salerno in maniera spropositata ed ingiustificata
Redazione
  

Dopo la denuncia di questa mattina del sindaco, Clemente Matella, sulla scarsezza dei fondi cultura destinati al Sannio dalla Regione Campania, è intervenuto anche Alberto Febbraro (foto), esponente cittadino di Fratelli d'Italia, che ha attaccato il governatore, Vincenzo De Luca.
"Come riportato sul Burc dello scorso 18 giugno - scrive - sono stati individuati 12.850.000 euro per la promozione e valorizzazione delle attività artistiche e culturali sul territorio campano.
Alla voce progetti-eventi di promozione del turismo culturale nel Comune di Benevento vengono destinati appena 100mila euro rispetto ai 300mila destinati al Comune di Salerno e ai 2.500.000 euro per l'evento Luci d'artista 2018-2019 che, come risaputo, si tiene sempre nel Comune di Salerno.
Il governatore De Luca umilia il Sannio e le aree interne per far cassa su Salerno in maniera spropositata ed ingiustificata.
Su ogni versante, dal sociale, all'agricoltura, alle politiche giovanili, così come nell'ambito della promozione turistica, Salerno è destinataria di cifre esorbitanti, mentre Benevento deve accontentarsi delle briciole, nonostante la forte vocazione agricola e le marcate potenzialità turistico culturali.
Questo significa, da un lato, che il governatore della Campania ha poco a cuore le sorti della provincia sannita, dall’altro che è fin troppo occupato a mantenere il consenso elettorale nella sua Salerno, creando una filiera istituzionale con corsia preferenziale sacrificando le progettualità, le professionalità, i territori e le eccellenze di Benevento e della Campania.
Di questo passo, però, non potrà far altro che ricandidarsi a sindaco della sua città, perché non troverà nessun consenso tra i cittadini della Campania".

comunicato n.113840



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397257600 / Informativa Privacy