Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4917 volte

Benevento, 18-06-2018 18:48 ____
In merito alla questione dell'ampliamento dell'Istituto Scolastico Telesia, prosegue la polemica tra l'Amministrazione e l'opposizione
Ad intervenire e' ancora una volta Angela Abbamondi del gruppo "Telese Riparte"
Redazione
  

In merito alla questione dell'ampliamento dell'Istituto Scolastico Telesia, prosegue la polemica tra l'Amministrazione e l'opposizione.
Ad intervenire è, ancora una volta, Angela Abbamondi del gruppo "Telese Riparte" che controreplica al sindaco, Pasquale Carofano.
"E' del tutto evidente - scrive - che Carofano non sappia cosa dire.
Dalla risposta data emerge che è in difficoltà e non vuole porre in essere nessuna reale collaborazione con l'opposizione consiliare mentre il suo fine era solo quello di tenere tutto nascosto per nascondere la brutta figura. Io saccente?
Ho fatto semplicemente il mio dovere di consigliere informando i cittadini di quello che è successo ovvero che la localizzazione si è rivelata sbagliata e la responsabilità è di Carofano che l'ha fatta.
Quando parla di linee guide della Regione Campania emanate nel 2017 ignora che le linee guida non sono vincolanti mentre vincolanti sono le mappature e quella dell'ingv è del 2012, dunque, anteriore all'iter progettuale. Del resto la notoria instabilità del territorio telesino e l'importanza dell'intervento avrebbero meritato una maggiore attenzione da parte del tecnico incaricato.
Purtroppo, però, questo non è avvenuto.
Succede quando manca una seria programmazione del territorio e le risposte che si danno sono legate alla soluzione di un problema urgente e contingente (ricordiamo che stiamo parlando non del polo scolastico, ma dell'ampliamento del Telesia insorto per risolvere il problema della mancanza di aule a seguito della risoluzione del rapporto di locazione da parte del proprietario di via Caio Ponzio Telesino).
Il progetto definitivo di ampliamento fu approvato dalla Giunta Carofano il 26 maggio 2015, negli ultimi giorni della campagna elettorale e fu sottratto alla discussione consiliare.
Attesa l'importanza strategica dell'opera per lo sviluppo del territorio l'opposizione di Telese Riparte, con senso di responsabilità, si è astenuta alla successiva variante di destinazione urbanista intervenuta il 31 luglio scorso.
In considerazione di quanto sopra, la dichiarazione di Carofano di chiusura ad ogni forma di collaborazione con il nostro gruppo è chiaramente pretestuosa.
Evidentemente, ripeto perché sia chiaro, lo spirito di collaborazione mostrato era solo di facciata e finalizzato unicamente a nascondere le sue inadeguatezze!".
 

comunicato n.113837



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400897365 / Informativa Privacy