Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4790 volte

Benevento, 18-06-2018 15:11 ____
"Abitare la Terra al tempo di Internet" e' il titolo del libro di Maria Paradiso dell'Universita' del Sannio
Sara' presentato domani, martedi' 19 giugno, nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico
Redazione
  

"Abitare la Terra al tempo di Internet" (Mimesis Edizioni, Milano, 2017) è il titolo del libro di Maria Paradiso dell'Università del Sannio che sarà presentato domani, martedì 19 giugno, alle 16.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico. 
La presentazione del volume sarà introdotta dal rettore dell'Università del Sannio, Filippo De Rossi, e dal direttore del Dipartimento Demm dell'Ateneo.
Parteciperanno alla conversazione scientifica i docenti Aniello Cimitile, Gerardo Canfora, Guglielmo Tamburrini e la stessa autrice.
"Dal momento che Internet è incorporata nella nostra vita - si legge nella nota inviata alla Stampa - il tempo trascorso davanti ad uno schermo di un computer o di un dispositivo mobile è aumentato esponenzialmente.
Tutto ciò influisce non solo su come le persone interagiscono con le macchine e con gli altri, ma influenza anche lo sviluppo della propria identità, le emozioni, i sentimenti di affetto, l'intimità, la conoscenza e la riproduzione della cultura, l'integrazione, l'esclusione, la sicurezza, il senso di appartenenza ai luoghi, la capacità dei luoghi di trattenere le persone, la mobilità, la giustizia spaziale. In altre parole, la vita umana sulla terra.
Il libro esplora i molti modi in cui gli ambienti digitali stanno cambiando la vita delle persone e come i luoghi siano vissuti dalle persone nelle loro esistenze e comportamenti mediati da Internet e in Internet".

comunicato n.113829



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401004692 / Informativa Privacy