Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4888 volte

Benevento, 18-06-2018 09:36 ____
Mercoledi' prossimo, 20 giugno la Fondazione Gerardino Romano ospita Sergio Butta'
L'incontro e' coordinato da Felice Casucci
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 20 giugno, alle 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Telese Terme, ospiterà Sergio Buttà.
L'incontro è coordinato da Felice Casucci.
"La fotografia come passione, le immagini come veicolo di emozioni.
In questo caso - si legge nella nota inviata alla Stampa - con una predilezione per le foto a colori, qualche volta esaltate dall'uso dell'infrarosso e il bianco e nero come prima astrazione dalla realtà.
Le riprese sono fatte con ottiche grandangolari, remote al principio della classica foto di strada.
Dice di sé il Buttà: Fotografo da oltre 60 anni e mi diverto. Per me una giornata ben spesa è quella trascorsa a fare foto.
Qualche anno addietro ho scansionato buona parte delle pellicole in bianco nero e a colori e le diapositive scattate prima della rinascita digitale.
Oltre 20.000 immagini, un interminabile viaggio nel passato
".
Nel corso dell'incontro, saranno presentate anche le immagini autoriali di due Processioni famose: quella dei "Riti Settennali" di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, e quella della “Via Crucis” di Savoca, in provincia di Messina.
Sergio Buttà è un informatico con studi umanistici, che ama sentirsi vicino alle bellezze naturali che lo circondano e che, nel vedere un ritratto ingiallito dal tempo, si ritrova immediatamente accanto alla persona ripresa o nel luogo inquadrato.
La Nikon è la fedele compagna della sua vita fotografica, lo segue nelle passeggiate alla ricerca di soggetti in grado di scatenare in lui la voglia di un click.
Da qualche anno è stato insignito del titolo di "Maestro della fotografia artistica" dalla Uif (Unione Italiana Fotoamatori) seconda organizzazione fotografica a livello nazionale.
Per anni ha fatto parte dello Staff del Forum Nikon (Nital) ed è il responsabile del coordinamento di eventi.  

comunicato n.113817



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399651045 / Informativa Privacy