Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4777 volte

Benevento, 17-06-2018 17:52 ____
Il Coordinamento Provinciale della Lega Salvini premier di Benevento attacca le affermazioni dell'arcivescovo Accrocca sulla vicenda dei migranti
Il nostro Sannio ha problemi ben piu' gravi e che meriterebbero senz'altro piu' attenzione rispetto alla scelta di attaccare le politiche del nuovo Governo
Redazione
  

Il Coordinamento Provinciale della Lega Salvini premier di Benevento, ha espresso disappunto in merito a quanto affermato dall'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, il quale, in una lettera aperta alla cittadinanza, ha preso le distanze dalle scelte del governo e del ministro degli Interni di chiudere i porti alla nave Aquarius "la nave trasporta umani e non pesci" ha detto il vescovo.
"Caro monsignor Accrocca - ha detto la Lega - riteniamo che il nostro Sannio abbia problemi ben più gravi che meriterebbero senz'altro più attenzione rispetto alla scelta di attaccare le politiche del nuovo Governo.
Abbiamo un territorio che ancora si lecca le ferite post alluvione, molti agricoltori ancora non hanno ripristinato i loro terreni.
Le aziende risarcite sono state poche e hanno dovuto fare i conti con un immenso iter burocratico.
Facciamo i conti con una crisi senza precedenti, che ha portato alla chiusura di tante attività commerciali ed all'espatrio di tanti giovani senza lavoro. Registriamo livelli di emigrazione tra i più alti d'Italia.
Ci sono territori della nostra provincia che fanno fatica a raggiungere il capoluogo grazie ad una viabilità pessima.
I collegamenti con Napoli sembrano tornati al medioevo e non sono certo migliori quelli con le altre città capoluogo della Campania.
Abbiamo un patrimonio turistico abbandonato quasi a se stesso e dovremmo rifocillare la nostra provincia con l'immigrazione?
Concordiamo con lei sul fatto che il fenomeno migrazione andrebbe gestito in maniera più intelligente, ma la maniera più intelligente non è certo quella attuata fino a poco tempo fa dai governi non eletti dal popolo che si sono susseguiti negli ultimi anni.
La invitiamo, pertanto, ad interessarsi prima dei reali problemi del nostro Sannio di cui siamo sicuri  ne è a conoscenza.
Quando avremo trovato la soluzione prima per la nostra gente, potremo parlare dei migranti economici e di chi veramente scappa dalla guerra".

comunicato n.113809



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397285480 / Informativa Privacy