Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5453 volte

Benevento, 17-06-2018 10:40 ____
Si era impossessato di uno smartphone di ultima generazione, il 47enne sannita denunciato dalla Squadra Volante
L'uomo si era recato nel bar di una stazione di servizio della citta', in via Aldo Moro per un caffe' e notato un telefono incustodito se ne e' impossessato
Redazione
  

Si era impossessato di uno smartphone di ultima generazione, il 47enne sannita denunciato dalla Squadra Volante della Questura di Benevento.
L'uomo, nella mattinata di giovedì, si era recato nel bar di una stazione di servizio della città, in via Aldo Moro per un caffè.
A quel punto ha notato il dispositivo dimenticato sul bancone da un altro cliente che, nel frattempo, si stava allontanando dall'esercizio commerciale.
Anziché richiamare l'attenzione del proprietario per restituire lo smartphone se n'è impossessato uscendo con fare disinvolto dal locale.
La vittima, dopo essersi accorta dello smarrimento, è ritornata nel bar realizzando così di essere stata derubata.
Dopo la denuncia presso gli uffici della Questura, acquisite le prime informazioni, gli uomini della Squadra Volante, coordinati dal commissario capo Andrea Monaco, dopo un'intensa attività investigativa, sono riusciti ad identificare e rintracciare l'autore del furto. In particolare gli agenti, da un'analisi delle immagini interne ed esterne del sistema di videosorveglianza del bar e della stazione di servizio sono riusciti a identificare il 47enne grazie anche al rilevamento della targa dell'auto a bordo della quale viaggiava.
Dopo essere stato rintracciato, l'uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura per le formalità di rito consegnando agli agenti lo smartphone rubato.
Per lui, è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto, mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.

comunicato n.113797



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399783742 / Informativa Privacy