Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5410 volte

Benevento, 16-06-2018 10:04 ____
E' stato arrestato un pregiudicato 33enne di origine albanese. L'uomo e' ritenuto a capo di una banda che rapino' un'abitazione
In quattro, armati di pistola e machete, erano penetrati in casa e dopo aver minacciato i presenti, infierendo su uno degli ospiti, colpendolo con calci e pugni, avevano portato via 350 euro
Redazione
  

E' stato arrestato ad Orta di Atella, nel casertano, un pregiudicato 33enne di origine albanese.
L'uomo è ritenuto a capo di una banda di quattro persone che il 28 gennaio scorso rapinò un'abitazione di Amorosi.
La Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri hanno così eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura di Benevento.
Come si ricorderà, i quattro, armati di pistola e machete, erano penetrati in casa e dopo aver minacciato i presenti, infierendo su uno degli ospiti, colpendolo con calci e pugni, avevano portato via 350 euro.
Il fatto aveva destato notevole scalpore e grande allarme nella comunità sannita.
Le indagini, avviate immediatamente, grazie all'accurato esame dei sistemi di videosorveglianza installati in zone limitrofe, ma anche alle estenuanti attività tecniche e gravosi e lunghi servizi di appostamento, sono state condotte congiuntamente dalla locale Squadra Mobile e dalla Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita.
Al termine delle investigazioni, si è così risaliti all'albanese, che già in passato aveva effettuato un colpo in Valle Telesina, venendo poi arrestato dall'Arma di Cerreto Sannita.
Lo scorso 2 giugno, inoltre, il 33enne aveva guidato altri pregiudicati connazionali in un'analoga azione criminosa a Traversetolo, piccolo centro in provincia di Parma, riuscendo a dileguarsi: in questo caso, i rapinatori erano penetrati in casa, immobilizzando una donna e l'anziana madre legandole con i lacci delle scarpe e asportando oltre 20mila euro in contanti e diversi monili di valore.
Sulla base del tempestivo input dato dal team investigativo sannita, erano già stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Parma, uno dei malviventi partecipanti alla rapina e la sua convivente, con l'accusa di favoreggiamento personale.

comunicato n.113775



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400181526 / Informativa Privacy