Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5463 volte

Benevento, 14-06-2018 18:28 ____
Incontro in Prefettura tra l'Asl e la Uil sulla vicenda del Bando per la nuova gara d'appalto del 118
Fumata nera. L'Azienda non intende discutere di un atto che e' oramai dinanzi alla giustizia amministrativa, Tar e Consiglio di Stato. Giovanni De Luca ha chiesto una nuova riunione per parlare finalmente e direttamente con Picker oggi assente
Nostro servizio
  

Non c'è stato nessun passo avanti nel confronto tra l'Asl, rappresentata da Massimo La Rocca, avvocato e la Uil, rappresentata da Giovanni De Luca, segretario territoriale, Nicola Iannelli, segretario aziendale, Giancarlo Rassullo ed Elena Di Blasio e Francesco Calbanese della Usb, nella vicenda del Bando per l'assegnazione del servizio, mediante gara d'appalto, del 118.
A presiedere il Tavolo organizzato dalla Prefettura su sollecitazione della Uil, il capo di Gabinetto, Maria De Feo, assistita dal segretario verbalizzante Sonia Damiano.
La Rocca ha confermato che l'Azienda Sanitaria Locale non può entrare nella discussione del Bando che oramai è all'esame della giustizia amministrativa.
Infatti, esso è stato appellato dinanzi al Tar il quale ha sospeso gli effetti della sua promulgazione fino alla discussione nel merito che si terrà il prossimo 17 luglio.
Di contro, avverso tale decisione l'Asl ha fatto ricorso al Consiglio di Stato che non si è ancora pronunciato.
In presenza di questi elementi, ha detto La Rocca, non abbiamo di che discutere se non aspettare l'esito dei ricorsi.
Di diverso avviso De Luca che ha chiesto con forza una nuova riunione a cui partecipi direttamente il direttore generale dell'Asl, Franklin Picker, per ottenere quel confronto che non sono riusciti mai ad avere.
De Luca ha ribadito che da questo Bando loro temono possano giungere effetti negativi per i lavoratori, si tratta di 120 unità, sia riguardo gli aspetti giuridici che economici e non ultimo anche il licenziamento di alcuni di loro.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.113729



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399923179 / Informativa Privacy