Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5019 volte

Benevento, 13-06-2018 15:20 ____
Sulla tratta Napoli-Benevento dell'Eav, per il periodo estivo, ci saranno meno riduzioni degli anni passati
Ad annunciarlo e' Luigi Barone, consigliere delegato del presidente della Regione Campania per le Universiadi
Redazione
  

Sulla tratta Napoli-Benevento dell'Eav, per il periodo estivo, ci saranno meno riduzioni degli anni passati.
Ad annunciarlo, in una nota, è stato Luigi Barone (foto), consigliere delegato del presidente della Regione Campania per le Universiadi.
"Ringrazio - scrive - l'Eav ed i suoi vertici che, malgrado le difficoltà finanziarie, quotidianamente interagiscono con i territori per affrontarne le emergenze-esigenze.
Da quest'anno cambia la consueta riduzione del servizio nel periodo estivo, dal 1° luglio al 30 agosto, sulla linea Napoli-Benevento.
Quest'anno le corse giornaliere da 24 saranno ridotte a 22 invece di quanto fatto gli ultimi anni quando la riduzione prevedeva l'effettuazione di 20 corse giornaliere.
Questo risultato è stato raggiunto anche grazie ad un'intesa con il Comitato dei Pendolari e ad un accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali.
In pratica l'accordo consentirà di sopprimere solo le prime due corse del mattino sia da Napoli che da Benevento, mentre lascerà in programma le corse delle 15.14 da Napoli e delle 11.58 da Benevento che normalmente non venivano effettuate, in passato, nel periodo estivo.
Eav ha chiesto che l'Air, assegnataria del servizio sostitutivo autobus della linea, effettui anche le ultime due corse della giornata, quella delle 21.45 da Napoli e quella delle 19.56 da Benevento.
In ogni caso, Eav si è impegnata, anche in caso di riscontro negativo a questa richiesta, a garantire comunque l'effettuazione delle stesse a proprio carico.
Eav ha assunto il massimo impegno per sopperire ai disagi dei pendolari, in particolare per le interruzioni della linea dovute alla frana dello scorso febbraio.
I lavori, per un importo di 700mila euro, verranno completati per il prossimo mese di ottobre".

comunicato n.113679



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400974416 / Informativa Privacy