Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4863 volte

Benevento, 13-06-2018 15:08 ____
Si e' svolta la giornata in campo Agrisemi Minicozzi per condividere le innovazioni tecniche per ottenere cereali di qualita'
Gli agricoltori hanno toccato con mano le soluzioni che consentono di ottenere produzioni di pregio come varieta' di frumento duro, tenero, orzo ibrido e orzo da birra e mezzi tecnici per la difesa
Redazione
  

Si è svolta la giornata in campo Agrisemi Minicozzi in collaborazione con Syngenta per condividere le innovazioni tecniche per ottenere cereali di qualità.
"Gli agricoltori - si legge nella nota inviata alla Stampa - hanno toccato con mano le soluzioni che consentono di ottenere produzioni di qualità come varietà di frumento duro, tenero, orzo ibrido e orzo da birra e mezzi tecnici per la difesa.
Il protocollo di coltivazione è lo strumento chiave, nel progetto di filiera Barilla, per ottenere raccolti di qualità.
Aureo è la varietà esclusiva per la produzione di pasta top quality a marchio Voiello.
Agrisemi Minicozzi è partner di Syngenta anche nel progetto Seeds Premiere che garantisce un seme di qualità per assicurare uno sviluppo vigoroso della pianta.
L'azienda svolge, quindi, un ruolo fondamentale nel garantire dal seme alla raccolta, attraverso il proprio supporto e la propria professionalità, nella filiera di qualità.
I campi sperimentali, quindi, sono il risultato di un duro lavoro finalizzato alla ricerca di nuovi prodotti che soddisfino in pieno i desideri e le aspettative delle aziende agricole.
Ci sono tanti prodotti selezionati per loro, nel rispetto della grande tradizione del marchio Agrisemi Minicozzi, pensati per garantire risultati eccellenti di qualità e quantità".

comunicato n.113678



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400887865 / Informativa Privacy