Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5552 volte

Benevento, 13-06-2018 08:02 ____
I ragazzi dell'Istituto Superiore di Faicchio portano in scena il musical "Classe '99"
L'adattamento e la regia sono di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito
Redazione
  

I ragazzi dell'Istituto Superiore di Faicchio, diretto da Elena Mazzarelli, hanno portato in scena, a conclusione del percorso Pon-Teatro "Emozioniamoci insieme", il musical "Classe '99", adattamento e regia di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito.
"Un gruppo di studenti di un liceo, classe '99, racconta - si legge nella nota inviata alla Stampa - una storia d'amore, di amicizia, di sofferenza, di speranze, di sogni... racconta la gioventù.
Un'esplosione di energia e vitalità. Il fedele disegno, la precisa riproduzione, di quello che è il periodo più bello della vita in assoluto".
Questo il commento dei protagonisti: "Noi alunni ci siamo divertiti a studiare la storia e la trama del testo, a creare situazioni, a motivarci e a superare i nostri limiti. abbiamo imparato ad accettare noi stessi e l'altro in ogni sua sfaccettatura.
Dagli esperti Loffredo e Pietrovito, al tutor Rosanna Della Ratta, ci è stato affidato il compito di lavorare sempre in gruppo, non solo durante le esercitazioni di canto e di ballo, ma anche nella preparazione dei costumi e degli oggetti di scena.
Abbiamo vissuto una tra le esperienze più belle, esaltanti, coinvolgenti, formative, gratificanti della nostra vita".
Il risultato ha superato ogni aspettativa.
I ragazzi si sono dimostrati veri e propri professionisti, alcuni dei quali dei veri e propri talenti ed il pubblico li ha omaggiati con una standing ovation.
Questi gli interpreti: Emanuele Abitabile, Andrea Battaglino, Sonia Carlo, Alex Cozzolino, Laura De Biase, Elisabetta De Filippo, Francesca De Vizia, Serena Di Santo, Maria Gabriella Ferrucci, Simone Pio Ferrucci, Nunzia Gaetano, Silvana Ghidini, Chiara Guadagno, Angela Mazzarella, Morena Mazzarelli, Corinna Pacelli, Costanza Petruzzi, Antonella Prezzini, Tatiana Raccio, Saida Rafrafi, Moreno Riccio, Salvatore Stanzione, Maria Viola.

 

comunicato n.113661



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400822091 / Informativa Privacy