Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4574 volte

Benevento, 12-06-2018 18:15 ____
Al via la prima edizione della kermesse "Giugno insieme 2018" promossa dalla Pro Loco di Airola
Sono previste due settimane di cultura, arte e spettacolo, con il patrocinio e la collaborazione di decine di enti e associazioni
Redazione
  

Al via la prima edizione della kermesse "Giugno insieme 2018", promossa dalla Pro loco di Airola, che raccoglie due settimane di cultura, arte e spettacolo, con il patrocinio e la collaborazione di decine di enti e associazioni.
Un palinsesto di appuntamenti da non perdere.
Si partirà giovedì prossimo, 14 giugno, alle 18.00, con la cerimonia di premiazione al Teatro Comunale del Concorso letterario "Melone-Giannotti", organizzato dall'Istituto Lombardi e dagli eredi Melone.
Quindi, la Pro loco di Airola presenterà sabato 16 e domenica 24 rispettivamente i due volumi "Il coraggio di vivere la politica", di Monica Ippolito e "Cibum Concordie" di Rosanna Biscardi.
Al Giardino Segreto di via Lavatoio, domenica 17, a partire dalle 11.00 fino alle 20.00, sarà di scena la Compagnia "Ma dove vivono i cartoni" con lo spettacolo per bambini "Fiabe itineranti".
Lo stesso giorno, l'Associazione "Volontariato Sannio" presenterà in località Pertuso di Parkambiente la "Giornata del Sorriso", confronto con le disabilità.
Giovedì 21, alle 18.00, organizzata dal Comitato Corso Caudino San Pasquale, nel Salone del Convento "San Pasquale", ci sarà la premiazione del VII Corso Concorso di Scrittura "Don Peppe Diana", mentre lo stesso giorno, alle 20.00, al Teatro Comunale, serata dedicata alla Festa europea della Musica, con l'orchestra e il Coro del Liceo Musicale "Alessandro Lombardi" di Airola.
Mercoledì 20 giugno, alle 20.30, è in programma un momento sportivo alla Tendostruttura "Pierdomenico Ruggiero" con il Saggio di Ginnastica ritmica a cura dell'Asd Gym Sport Hermes.
Da venerdì 22 a domenica 24 al Borgo San Giovanni è in programma la settima edizione della Fiera dell'Artigianato e dell'Agricoltura, organizzata dall'Associazione San Giovanni Battista.
Diversi gli eventi previsti: dalla mostra cartografica sull'Acquedotto Carolino, ai "Laboratori del Gusto" a cura di Slow Food, Condotta Valle Caudina, alla Passeggiata podistica solidale del Club Rotary di Sant'Agata dei Goti.
In piazza anche stand gastronomici, musica e cabaret.
Da martedì 26 a giovedì 28 giugno, al Teatro Ipm di corso Montella, sarà la volta della XIX edizione del saggio musicale "Città di Airola", raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti, organizzato da Progetto Musica, Acli Spettacolo.

comunicato n.113651



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397281212 / Informativa Privacy