Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 717 volte

Benevento, 12-06-2018 13:43 ____
Struttura sportiva polivalente realizzata dalla Provincia tra via Bari e via Salerno
L'Ente ha messo a disposizione dell'Associazione Io X Benevento tutti gli atti cosi' come richiesto
Redazione
  

In merito alla questione della struttura sportiva polivalente realizzata dalla Provincia tra via Bari e via Salerno, per la quale l'Associazione Io X Benevento, aveva inoltrato una richiesta di accesso agli atti, questa mattina, il presidente del sodalizio, Giuseppe Schipani (foto), è stato ricevuto, insieme ai consulenti del sodalizio, dal dirigente della Provincia, Michelangelo Panarese, che ha messo a disposizione tutti gli atti relativi all'opera.
Schipani ha avuto modo di prendere visione e copia di parte dei documenti che saranno oggetto di studio e di verifica e si è riservato in merito ad un'eventuale integrazione degli atti.
"Ora - ha commentato - si procederà con un intenso lavoro che ci permetterà di capire perchè la struttura non è stata ultimata, perchè non è stata consegnata allo Iacp, perche non è stata messa a bando e sopratutto quali misure saranno state adottate dalla Provincia per evitare e contenere le azioni di vandalismo e quindi i danni che la struttura ha subito, oltre al fatto che, sprovvista la struttura di agibilità ed assicurazione, alcune persone si sono infortunate su un cantiere non protetto e non corrispondente con le misure di sicurezza previste dalla legge.
Per tutto ciò, verificheremo e studieremo fino all'ultimo carattere dei tre fascicoli che documentano tutta la procedura, poi avremo modo di chiedere chiarimenti nelle sedi giudiziarie preposte.
Quell'opera, rappresenta un luogo di degrado che reca un notevole danno d'immagine ed uno spreco di risorse pubbliche che provengono dalle tasche dei cittadini e finora non risulta utile alla comunità.
Tutto ciò, non può essere addebitato solo alle azioni di vandalismo, ma sicuramente fa emergere un'evidente incapacità amministrativa".  

comunicato n.113639



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 170378439 / Informativa Privacy