Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5159 volte

Benevento, 11-06-2018 11:02 ____
Provvidenziale e' stata la presenza dell'equipaggio medicalizzato del Saut di Ginestra degli Schiavoni in un codice rosso
Per il sindaco Zaccaria Spina e' la prova della necessita' di trattenere nel Fortore questo mezzo di soccorso che ora e' previsto fino alle 20.00 mentre l'incidente e' accaduto alle 19.00...
Redazione
  

Dopo l'incidente dello scorso 1° giugno, avvenuto lungo la Statale 90 bis all'altezza del bivio tra Casalbore e Buonalbergo, dove è intervenuto, per un codice rosso, l'equipaggio medicalizzato del Saut di Ginestra degli Schiavoni, la famiglia del giovane soccorso, in una missiva di ringraziamento fatta pervenire al sindaco di Ginestra, Zaccaria Spina, ha ringraziato, per la professionalità e la celerità dimostrata, il personale del Saut di Ginestra che ha effettuato l'intervento ed il personale del 118 di Ariano Irpino e Montecalvo Irpino, nonché il direttore generale dell'Asl Bn1, Franklin Picker.
L'equipaggio del Saut di Ginestra, che ha effettuato il soccorso del primo giugno al 18enne rimasto coinvolto nell'incidente a bordo della sua moto, era composto dal medico Giacomo Carrisi, dall'infermiere Domenico Viele e dall'autista soccorritore Giovanni Zaccaria.
"Mi associo - ha dichiarato il sindaco Spina, ai ringraziamenti della famiglia verso il direttore Picker e verso il personale del Saut di Ginestra, per l'intervento che questa volta si è rivolto addirittura fuori provincia.
Rimaniamo ancor più convinti, della necessità della postazione medicalizzata individuata nel comune di Ginestra degli Schiavoni, che, oltre a servire un bacino di paesi limitrofi, serve anche un grande tratto di viabilità della Statale 90 bis divenuto, ormai, oltremodo pericoloso.
Il direttore Picker, ha avuto la determinazione ed il coraggio di porre fine ad una situazione disastrosa che si era venuta a creare su tutto il territorio del Fortore, dopo le note decisioni di ridurre ad una sola postazione medicalizzata per un territorio vastissimo e dalla viabilità assurda.
L'auspicio, è che si continui su questa strada, in quanto riteniamo che quando si parla di salvare vite umane non devono esistere né problematiche di natura finanziaria, né tantomeno burocratiche, o addirittura politiche.
Allo stato, la presenza del medico è prevista fino alle 20.00, fortuna che l'intervento in codice rosso è avvenuto un'ora prima, intorno alle 19.00".

comunicato n.113592



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401035362 / Informativa Privacy