Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5677 volte

Benevento, 09-06-2018 17:14 ____
L'Associazione Sannio Donna per la lotta al tumore al seno ha tenuto visite specialistiche affidate al senologo Pasquale Zagarese
Oramai le percentuali di guarigione sono con percentuali elevate ma a condizione che la diagnosi del male sia precoce. Dunque occorre fare prevenzione anche partendo da una eta' giovanile, ha detto il primario del "Rummo"
Nostro servizio
  

L'Associazione Sannio Donna per la lotta al tumore al seno presieduta da Maria Teresa Rea Fusaro, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, ha tenuto, lungo corso Garibaldi, delle visite specialistiche affidate al senologo, primario del "Rummo", Pasquale Zagarese.
Con lui, ci siamo intrattenuti a parlare di questa malattia che colpisce tante donne ma che parimenti, con i successi degli ultimi anni, è riuscita anche a fare grandi passi in avanti nel campo della guarigione a patto e condizione che ci sia una precoce diagnosi del male.
Zagarese questo ha detto alle sue numerose pazienti che si sono sottoposte a visita, proseguire negli accertamenti che, peraltro, variano a seconda dell'età della donna.
Soddisfatta per l'andamento dell'iniziativa, il presidente Rea che, con tutte le socie dell'Associazione, ha assistito stamane la gestione delle visite che sono state veramente tante.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.113562



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397223861 / Informativa Privacy