Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4858 volte

Benevento, 16-05-2018 17:30 ____
E' giunta alla XI edizione la Sagra tipica locale dedicata alle fave, alla pancetta e al pecorino
Si terra' sabato 19 e domenica 20 maggio prossimi ad Airola, nel piazzale interno al Convento dei Frati Francescani
Redazione
  

E' giunta alla XI edizione la Sagra tipica locale dedicata alle fave, alla pancetta e al pecorino, organizzata dal Comitato Corso Caudino San Pasquale con il patrocinio della Pro loco, Comune di Airola, Unione Provinciale Artigiani Piccole Imprese di Benevento e dalle Acli Arte Spettacolo di Benevento.
Sabato 19 e domenica 20 maggio prossimi, ad Airola, nel piazzale interno al Convento dei Frati Francescani al corso Caudino, prenderà il via un evento che sin dalla sua origine ha sempre contribuito alla promozione e valorizzazione di antiche tradizioni enogastronomiche legate al territorio.
Due giorni tra i sapori contadini, musica e divertimento.
Sabato 19 maggio, a partire dalle 20.30, si ballerà con il "Trio del Sannio", una serata live dedicata interamente ai balli di gruppo; domenica 20 maggio, sarà la volta del "Popolo di Vascio" con pizziche, tarante e tarantelle.
Si tratta di un viaggio enogastronomico per scoprire i sapori di un tempo, un momento di forte aggregazione sociale in cui gli ospiti saranno accolti da un clima di festa ed ospitalità.
Due giorni quindi da trascorrere in un clima di divertimento, immersi negli spazi verdi del Convento di San Pasquale.
La sagra "Pancetta Fave e Pecorono" è divenuta nel tempo un'attrazione per diversi turisti che, ogni anno, raggiungono Airola per immergersi nel fascino semplice e genuino dei prodotti del territorio, un richiamo turistico enogastronomico che mira a valorizzare le tipicità del luogo.

comunicato n.112836



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399595662 / Informativa Privacy