Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4576 volte

Benevento, 16-05-2018 14:14 ____
Approvati gli esiti delle attivita' di valutazione e l'ammissione a finanziamento dei progetti presentati a valere sull'avviso pubblico Svolte
Due le proposte relative alla provincia di Benevento: Quelle degli Ambiti Territoriali B04 e B02
Redazione
  

La Regione Campania ha approvato gli esiti delle attività di valutazione e l'ammissione a finanziamento dei progetti presentati a valere sull'avviso pubblico Svolte (Superare la Violenza con Orientamento, Lavoro, Tirocini, Esperienze Formative).
Due le proposte relative alla provincia di Benevento: quella dell'Ambito Territoriale B04 - Cerreto Sannita dal titolo "Frid@work", risultata quarta in graduatoria, e quella dell'Ambito Territoriale B02 - San Giorgio del Sannio dal titolo "Piano (D)" risultata diciannovesima in graduatoria.
Entrambe per un importo di 64mila euro.
Ad annunciarlo è stato il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.
"Con queste due approvazioni - ha spiegato - i due Ambiti Territoriali del Sannio potranno offrire alle donne vittime di violenza tirocini retribuiti di 12 mesi, con un propedeutico supporto per orientamento e formazione.
Un'azione importante sulla quale come Regione Campania, con il presidente, Vincenzo De Luca, e l'assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, stiamo lavorando da tempo per le donne vittime di violenza, consapevoli del fatto che l’indipendenza economica è un elemento fondamentale per supportare coloro che con coraggio decidono di denunciare.
Queste esperienze formative e lavorative, saranno certamente utili ad incoraggiare le donne vittime di violenza e di tratta e ad accompagnarle in una fase fondamentale della loro esistenza, che offrirà loro una concreta possibilità di ricostruirsi una vita, oltre all'ascolto, la protezione e la tutela".

comunicato n.112823



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397248194 / Informativa Privacy