Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4631 volte

Benevento, 16-05-2018 10:09 ____
La Violenza di Genere fa vittime come le mafie. Femminicidio Formicola per non dimenticare
E' il tema del concvegno che si terra' venerdi' prossimo 18 maggio all'Universita' del Sannio
Redazione
  

Si terrà venerdì prossimo, 18 maggio, alle 17.30, nella Sala Ciardiello dell'Università del Sannio Demm, un convegno sul tema: "La Violenza di Genere fa vittime come le mafie. Femminicidio Formicola per non dimenticare".
L'iniziativa ricade nell'agenda delle attività promosse da #AvantiDonne che, in un momento di forte attenzione alla problematica, ha voluto questo incontro, partendo dalla testimonianza diretta della famiglia Formicola, in ricordo di Stefania.
Stefania Formicola era la donna ammazzata dal marito Carmine D'Aponte con un colpo di pistola al cuore, all'età di 28 anni.
Un caso che rimbalzò all'attenzione della cronaca nazionale.
Il Convegno vedrà la partecipazione di: Giuseppe Marotta, direttore Dipartimento Demm; Mino Mortaruolo, consigliere regionale della Campania.
Introdurrà e modererà: Vittoria Principe coordinatore #AvantiDonne.
Interverrò: Libera Cesino, presidente dell'Associazione "Libera dalla Violenza".
Quidi ci saranno le testimonianze di: Adriana Esposito, mamma di Stefania Formicola; Paola Galeone, prefetto di Benevento; Alessandro Puel, comandante provinciale Carabinieri; Giuseppe Bellassai, questore; Domenica Marianna Lomazzo, consigliere di Parità Regione Campania; Giuseppe Scialla, garante per l'Infanzia Regione Campania.
Le conclusioni saranno tratte da: Rosa D'Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania; Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato.

comunicato n.112815



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397230722 / Informativa Privacy