Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5004 volte

Benevento, 16-05-2018 09:52 ____
Il ringraziamento del presidente di Unicef Carmen Maffeo a quanti hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi per il progetto "Bambini Sperduti"
Si tratta di circa 19mila euro frutto della distribuzione di oltre 1.250 orchidee su 45 postazioni a Benevento e in provincia
Redazione
  

Volge al termine l'iniziativa Orchidea Unicef 2018, i cui proventi sono devoluti al progetto "Bambini Sperduti", i bambini che fuggono da guerre, povertà e violenza ed ai quali l'Unicef intende restituire il sorriso insieme ai tanti diritti violati, con l'aiuto della Comunità internazionale.
"L'appello al mio territorio - scrive il presidente provinciale dell'Unicef, Carmen Maffeo - è stato accolto anche quest'anno con grande disponibilità e la risposta è stata di grande generosità.
Abbiamo ricevuto molte donazioni, distribuendo oltre 1.250 orchidee su 45 postazioni a Benevento e in provincia.
Abbiamo raccolto circa 19.000 euro tutti debitamente documentati; oggi è doveroso ringraziare tutti coloro che, accanto a noi, hanno deciso di offrire un kit completo di vaccinazioni, o di materiale igienico-sanitario o scolastico ad ogni "bambino sperduto".
Siamo fieri, come Unicef, di avere tanti Amici!
In modo particolare ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, la Misericordia di Benevento, testimonial provinciale Unicef, l'Unuci, l'Ammi, le Pro loco del territorio sannita, nonché i Forum Giovani, la Compagnia teatrale "Attori per caso" e l'Associazione "Il filo di Arianna".
Ad ognuno dei donatori e ad ogni volontario Unicef sceso in piazza con noi, il nostro grazie e quello del presidente nazionale Unicef, Giacomo Guerrera.
Siamo felici di aver regalato un sorriso a tanti bambini in difficoltà".

comunicato n.112813



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400644110 / Informativa Privacy