Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5039 volte

Benevento, 15-05-2018 18:55 ____
Una bella giornata di sole ha fatto da contorno a tutti i partecipanti di Bicincitta' 2018
La manifestazione della Uisp, promossa in 132 citta' italiane, e' stata organizzata a Guardia Sanframondi
Redazione
  

Una bella giornata di sole ha fatto da contorno a tutti i partecipanti di Bicincittà 2018.
La manifestazione della Uisp, promossa in 132 città italiane, è stata organizzata a Guardia Sanframondi dal Circolo Arciguardia Uisp, in collaborazione con il Comitato Provinciale Uisp di Benevento, ed ha visto impegnati 162 cicloamatori di tutte le età.
La comitiva, pedalando in totale sicurezza, ha attraversato la Valle del Titerno e la Valle Telesina toccando, nell'ordine, i Comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino, Puglianello, Amorosi, Telese Terme per poi concludere la passeggiata a Castelvenere.
All'arrivo, i cicloamatori hanno trovato una calorosa accoglienza organizzata dall'Amministrazione comunale che ha ristorato i partecipanti con dolci, bevande fresche ed un pasta party aperto a tutti.
"Tutto si è svolto nel migliore dei modi", ha dichiarato Mario Garofano, presidente del Circolo Arciguardia, il quale ha sottolineato come questa manifestazione da ben 32 edizioni in ambito nazionale promuove una giornata di sport non competitiva e che focalizza l'attenzione su temi importanti come ambiente, sport per tutti e solidarietà.
Proprio la solidarietà quest'anno è stata messa in particolare risalto.
Per l'occasione, infatti, il Circolo Arciguardia ha creato una t-shirt dedicata ai bambini siriani vittime del conflitto in medio oriente e parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto loro in beneficenza.
"Questa iniziativa ogni anno - ha detto ancora Garofano - è resa possibile dai soci e dai ragazzi del Circolo Arciguardia che lavorano affinchè tutto si possa svolgere nel migliore dei modi".
Successo, quest'anno, si è avuto con Officina Bicincittà, uno spazio curato dai ragazzi del circolo Arciguardia e dedicato al controllo, alle regolazioni e alle piccole riparazione delle biciclette dei partecipanti.
Da sottolineare poi il contributo della Misericordia di Guardia Sanframondi che ha fornito il supporto sanitario alla manifestazione, il gruppo volontari della Croce Rossa di Telese Terme che ha organizzato la sosta ristoro a San Salvatore Telesino, il gruppo di Protezione Civile di Guardia Sanframondi che ha fatto assistenza stradale e le Forze dell'ordine: Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani che hanno provveduto alla sicurezza stradale ed alla viabilità sull'intero percorso.
Ringraziamenti anche per i Comuni di Guardia Sanframondi e Castelvenere che hanno patrocinato la manifestazione ed alla Cooperativa Agricola "La Guardiense" in qualità di sponsor.

comunicato n.112802



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400952725 / Informativa Privacy