Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4504 volte

Benevento, 15-05-2018 14:32 ____
Andra' in scena giovedi' prossimo, 17 maggio, nell'Hortus Conclusus il prossimo appuntamento in programma per "AnGHInGo' Scuola"
Il nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione sara' "L'Albero del Sole"
Redazione
  

Andrà in scena giovedì prossimo, 17 maggio, presso l'Hortus Conclusus, alle 10.00, il prossimo appuntamento in programma per "AnGHInGò Scuola", la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Il nuovo titolo in cartellone per la dodicesima edizione sarà "L'Albero del Sole", della Compagnia I Teatrini, liberamente tratto dalle "Fiabe" di Andersen e scritto e diretto da Giovanna Facciolo.
Dalle note di regia: "In uno scenario magico e suggestivo, l'Hortus Conclusus, dove l'arte e il verde si sposano sapientemente, proponiamo un modo diverso di raccontare e rappresentare uno spettacolo teatrale.
Il "giovane pubblico" sarà accolto dagli attori e guidato in un percorso itinerante, studiato appositamente per raccontare le storie dell'albero.
L'Albero del Sole era un albero magnifico, la sua chioma si estendeva per molte miglia, essa era in realtà una vera foresta, ciascuno dei suoi rami più piccoli era a sua volta un intero albero, vi erano tutti i tipi di alberi che esistono da un capo all’altro del mondo, che qui crescevano come ramoscelli sui grandi rami i quali, coperti di verde, formavano prati pieni di fiori e magnifici giardini... vi era un castello di cristallo con vista su tutti i paesi del mondo... il sole vi brillava sempre, infatti lo chiamavano l'Albero del Sole.
Così Andersen descrive questo bellissimo albero-foresta-giardino nella sua favola "La pietra filosofale": lì entreremo e incontreremo Andersen in persona in cerca della Fiaba, che ora non bussa più alla sua porta... forse perché nessuno ci pensa più.
Saranno i personaggi che vivono nelle sue favole a rivelargli come e dove può ancora cercarla, personaggi portatori di saggezza e mistero, di storie dense di cammini, incantesimi e desideri, personaggi che faranno anche vivere ai bambini, in modo originale, un'emozionante esperienza all'aria aperta".

comunicato n.112790



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397273137 / Informativa Privacy