Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6019 volte

Benevento, 11-05-2018 20:31 ____
Nell'ambito dell'iniziativa "I nostri incontri", la Banca Popolare Pugliese porta in citta' tutto il vertice dell'Istituto per parlare di investimenti
Riteniamo siano molto utili queste riunioni e cercheremo di replicarle perche' vogliamo essere presenti con la nostra fisicita' ed anche perche' a Benevento teniamo molto
Nostro servizio
  

Nell'ambito dell'iniziativa "I nostri incontri in tour", la Banca Popolare Pugliese, che a Benevento ha rilevato la Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio che fu della famiglia Cotroneo, ha tenuto un incontro con la sua clientela, sul tema: "Investire, tra ragione ed impulso".
Ad aprire i lavori, è stato Mauro Buscicchio, direttore generale, a cui ha fatto seguito Luigi Arigliano, direttore commerciale.
Si è detto delle Gestioni Patrimoniali Mobiliari che rappresentano, fra i prodotti di risparmio, un punto di riferimento nell'offerta di Banca Popolare Pugliese.
Al riguardo, c'è la disponibilità di 10 linee d'investimento.
C'è poi la gamma di oltre 450 Fondi Comuni e Sicav selezionati fra le migliori società di gestione del risparmio.
Il patrimonio gestito da questo che è il primo gruppo in Puglia e l'ottavo a livello nazionale, è di 1,6 miliardi di euro e sono 105 le filiali della Banca, un Istituto di Credito che è in controtendenza anche riguardo la razionalizzazione delle filiali medesime.
A seguire, si è svolto un incontro con Zaccaria Al Jundi, business development manager Carmignac; Valter Terzano, responsabile funzione finanza; Paolo Di Nunno, responsabile funzione gestioni patrimoniali e Rinaldo Innocente, consulente, tutti, questi ultimi, dirigenti della Banca Popolare Pugliese.
A tale riguardo, si è parlato di informazione e del fatto che 11 italiani su 100 sanno come si muovono i tassi in ragione delle obbligazioni.
Il tasso, hanno detto gli esperti, è come una vecchia pubblicità: Più lo mandi giù e più si alza il prezzo.
Ora essi sono scesi in maniera eccezionale ed i prezzi sono saliti.
Ma prima o poi e tra non molto, i tassi potrebbero ricominciare a salire.
Tuttavia non è semplice seguire questi andamenti ed è allora utile, per sapere come comportarsi per il futuro, affidarsi a consulenti.
Il direttore generale Mauro Buscicchio ha detto che stasera si è parlato di presenza e trasparenza che hanno rappresentato le caratteristiche dell'incontro beneventano.
Riteniamo siano molto utili questi incontri e cercheremo di replicarli perché vogliamo essere presenti, ha concluso Buscicchio, con la nostra fisicità anche perché a Benevento teniamo molto.
Non so quanti Istituti abbiano la possibilità di presentarsi qui con tutto il proprio vertice.
L'auspicio è che tutto ciò sia apprezzato dalla cittadinanza.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.112692



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400887409 / Informativa Privacy