Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5392 volte

Benevento, 22-04-2018 14:26 ____
La Segreteria della Cgil di Benevento esprime soddisfazione per i risultati del rinnovo delle Rsu della Pubblica Amministrazione e della Conoscenza
Auguri di buon lavoro ai tanti rappresentanti sindacali eletti, con la certezza che sapranno ben rappresentare tutti i lavoratori
Redazione
  

La Segreteria della Cgil di Benevento, attraverso una nota, ha espresso soddisfazione per i risultati del rinnovo delle Rsu della Pubblica Amministrazione e della Conoscenza, che ha visto fortemente impegnate la Funzione Pubblica e la Federazione della Conoscenza.
Alle due categorie, ai loro gruppi dirigenti, ai candidati oppure a chi ha dato il proprio contributo nella procedura elettorale è arrivato il ringraziamento di tutto il sindacato.
"In particolare - ha affermato il sindacato - ringraziamo i tanti lavoratori che hanno espresso la loro fiducia nella Cgil confermando, ancora una volta, un significativo consenso.
I risultati elettorali attestano che la nostra organizzazione continua ad essere fortemente rappresentativa dei lavoratori pubblici del Sannio, in linea con i dati nazionali.
Auguri di buon lavoro ai tanti rappresentanti sindacali eletti, con la certezza che sapranno ben rappresentare tutti i lavoratori, i quali, presentandosi in massa ai seggi, hanno, ancora una volta, affermato l'importanza della rappresentanza del lavoro, bocciando i tentativi di chi apertamente ha invitato a boicottare le elezioni (come atto di rifiuto di tutto il mondo sindacale) e di chi ha provato a lucrare non firmando i recenti contratti e proponendosi come unico e vero paladino dei lavoratori, il nuovo contro il vecchio sindacalismo; premiando i sindacati confederali.
Pur convinti della necessità di un forte rinnovamento del sindacato e delle sue pratiche, si ritiene ancora indispensabile una forza collettiva di difesa degli interessi dei lavoratori, pensionati, disoccupati; di difesa dei diritti individuali, collettivi, generali e per l'emancipazione dei più deboli.
Non è tempo di individualismi.
Al contrario è necessario rafforzare "lo stare insieme" e le sue ragioni.
La contrattazione collettiva, a tutti i livelli, a cominciare dai posti di lavoro, è ancora la strada maestra per la difesa e l'ampliamento dei diritti dei lavoratori".

comunicato n.112134



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399851329 / Informativa Privacy