Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5845 volte

Benevento, 22-04-2018 10:05 ____
Un grido d'allarme si leva da Carlo Principe, presidente del Centro di Aiuto alla Vita Benevento
Rimasto praticamente senza finanziamenti dopo la cessazione del principale contributo della Cei, al sodalizio non resta che giocare la carta del 5x mille per non morire
Redazione
  

Un grido d'allarme si leva da Carlo Principe, presidente del Centro di Aiuto alla Vita (Cav) Benevento.
"Rimasto praticamente senza finanziamenti dopo la cessazione del principale contributo della Cei - scrive nella nota inviata alla Stampa - al Centro di Aiuto alla Vita Benevento, non resta che giocare la carta del 5x mille per non morire.
Una situazione critica che si è creata dopo ventisei anni di servizio ininterrotto al "Rummo" svolto in favore di quasi 2.000 mamme in difficoltà (di cui circa 600 hanno rinunciato all'aborto) e di numerose ed intense campagne culturali rivolte, in particolar modo, ai giovani (la prossima è prevista il 19 maggio a Roma con la Marcia Nazionale per la Vita. Un bus in partenza alle 10.30 dalla chiesa dell'Addolorata).
Servizio che è documentato nel sito del Centro.
Insomma, un'Associazione che si è sempre battuta per difendere il bimbo nel grembo materno rischia di scomparire proprio nel quarantesimo anniversario della 194 che, nel solo beneventano, ha spazzato via quasi 30mila bambini e dove, ancora oggi, si eseguono circa 400 aborti legali l'anno.
Per questo motivo oggi, domenica 22 aprile, nelle chiese di San Modesto e dell'Addolorata, con la gentile disponibilità dei rispettivi parroci don Nicola e don Michele, sono stati diffusi i talloncini con l'invito a donare il 5 x mille a sostegno dell'attività del Cav.
Attività che si è evoluta dopo l'inaugurazione di una nuova sede presso la Spina Verde del Rione Libertà (nella foto il giorno della inaugurazione) per curarne il decoro con un meccanismo semplice: le persone che ricevono gli aiuti offrono in cambio, e volontariamente, alcuni servizi di utilità sociale (pulizia, giardinaggio e manutenzione).
Per saperne di più, basta visitare il sito del Cav (https://www.centrodiaiutoallavitabenevento.it/) alla pagina "il Cav adotta la spina verde".
E' chiaro che cessando il Centro, finirebbe anche questo servizio.
Per donare il 5 per mille sul 730, il codice fiscale è 92012970627.
Tutto questo affinché il servizio alla Vita continui.

comunicato n.112131



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944559 / Informativa Privacy