Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5255 volte

Benevento, 22-04-2018 09:38 ____
A Limatola si e' insediato il Consiglio Comunale junior
Il sindaco Natalia Marotta ha comunicato al Consiglio Comunale senior, la composizione della sua Giunta
Redazione
  

Nella cornice del Castello di Limatola, il neo sindaco junior, Natalia Marotta, ha comunicato al Consiglio comunale senior, la composizione della sua Giunta così formata: Giovanni Lombardi, assessore all'Istruzione Pubblica, Cultura e Spettacolo; Morena Cappiello, alle Politiche Giovanili e Associazionismo; Giada Gallo all'Ambiente e Spazi Aperti; Filomena Fedele Sport e Tempo Libero.
Giovanni Lombardi sarà anche il vice sindaco.
Presenti anche i consiglieri Camilla Iannotta, Pietro Fusco, Pasquale Rispoli e Nicola Martoriello per la lista vincitrice "Crescere Insieme", mentre per la lista "Insieme per il futuro" sono stati presenti i consiglieri Raffaele Toscano, Manuel Campagnano, Giulia D'Agostino e Federica Carbone.
Il Consiglio comunale junior nasce con lo scopo di favorire e stimolare una partecipazione attiva alla vita politica e non solo, della propria comunità.
Il progetto nasce da un'idea dell'Unicef di diffondere e difendere i diritti dell'infanzia.
L'assessore alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Marotta, si è impegnato affinché Limatola sia candidata per essere insignita, il prossimo anno, della carica di "Città Amica dei Bambini e degli Adolescenti", un programma dell'Unicef.
L'assessore ha sottolineato l'importanza di "dare ascolto ai bambini ed adolescenti e coinvolgere tutte le istituzioni e la società civile, al fine di realizzare tutte le buone pratiche per la tutela dei diritti dei più giovani. In particolare la scuola gioca un ruolo fondamentale nella promozione dei diritti e nell'educazione".
Anche il sindaco Domenico Parisi ha voluto sottolineare l'importanza di promuovere la partecipazione attiva alla vita amministrativa della propria comunità delle nuove generazioni.
"Come amministrazione - ha detto - ci stiamo impegnando affinché vengano riconosciuti e realizzati i diritti dei bambini ed adolescenti.
Bisogna costruire oggi per avere un domani migliore.
Il Consiglio comunale Junior potrà essere una grande opportunità per sensibilizzare i ragazzi a collaborare ed a convivere in modo civile e democratico".

comunicato n.112130



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399921834 / Informativa Privacy