Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5307 volte

Benevento, 21-04-2018 09:23 ____
La comunita' di Pesco Sannita si sta preparando ad accogliere la carovana del Giro ciclistico d'Italia
Domenica 13 maggio, la partenza della nona tappa della corsa rosa, verra' data proprio dal paese sannita
Redazione
  

La comunità di Pesco Sannita si sta preparando ad accogliere la carovana del Giro ciclistico d'Italia.
Domenica 13 maggio, la partenza della nona tappa della corsa rosa, verrà data proprio da Pesco Sannita, Comune che, per la prima volta nella sua storia, ospiterà la più prestigiosa corsa ciclistica italiana.
In vista di questo evento che accenderà i riflettori del mondo intero su Pesco Sannita, la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Michele, insieme al Comitato Tappa locale, ha indetto due concorsi: uno fotografico e uno pittorico, sul tema "La partenza della 9° tappa del Giro d'Italia da diversi punti di vista".
Il regolamento completo e le modalità di partecipazione ai due concorsi, si possono consultare sul sito (www.pesconelgiro.it).
L'iniziativa, aperta ad artisti e fotografi non professionisti, intende offrire a tutti gli appassionati di pittura o di fotografia, l'opportunità di raccontare, la città di tappa, che può essere scoperta e riscoperta da varie angolazioni colte al momento della partenza.
Sguardi diversi su Pesco Sannita ed il suo territorio, dunque, in occasione della partenza della nona tappa del Giro d'Italia.
Le iscrizioni ai due concorsi si chiuderanno il 13 maggio prossimo.
Le modalità per partecipare con il relativo modulo di iscrizione si trovano sul sito (www.pesconelgiro.it), nella sezione "eventi".
Alla fine della manifestazione, un'apposita giuria di esperti del settore (una per il concorso fotografico ed una per quello pittorico), decreteranno i vincitori dei due concorsi, a cui andranno premi in denaro.
La premiazione dei vincitori avverrà in piazza Umberto I, a Pesco Sannita, in occasione della "Sagra della Paccozza" del 10 e 11 agosto per quanto riguarda il concorso pittorico, ed in occasione della "Festa della Pizza" dal 13 al 15 luglio per quanto riguarda il concorso fotografico.
Il Comitato Tappa, insieme allo staff organizzativo locale di Pesco Sannita, ha realizzato anche un sito internet dedicato all'evento del prossimo 13 maggio.
L'indirizzo è (www.pesconelgiro.it).
Sul sito si possono trovare tutte le notizie riguardanti la partenza della nona tappa del Giro d'Italia con le varie informazioni di servizio, notizie su Pesco Sannita nonché i dettagli dei vari e molteplici eventi che caratterizzeranno il periodo fino al prossimo 13 maggio.  

comunicato n.112103



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400919297 / Informativa Privacy