Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4756 volte

Benevento, 20-04-2018 16:59 ____
Il sindaco di Beneventio Clemente Mastella nella sua qualita', convochi nuovamente l'Assemblea dei sindaci sulla Sanita'
E' quanto ha chiesto il sindaco di Limatola, Domenico Parisi
Redazione
  

Domenico Parisi, sindaco del Comune di Limatola, ha inviato il presidente dell'Assemblea dei sindaci, Clemente Mastella, primo cittadino di Benevento, a convocare con urgenza una nuova seduta dell'organismo con all'ordine del giorno l'Atto Aziendale per gli ospedali riuniti di Benevento.
"Il tema della sanità - ha commentato Parisi - è ritornato premotentemente all'attenzione generale in questi ultimi periodi.
Leggo, infatti, in questi giorni gli interventi di tanti colleghi sindaci sulle prospettive e la programmazione nell'ambito dei Presidi Ospedalieri "Sant'Alfonso Maria de Liguori" e del "Rummo" in questa nuova visione che li vede come unica azienda denominata San Pio.
Tuttavia, dobbiamo constatare come all'ultima Assemblea dei sindaci convocata non sia stato raggiunto il numero legale con diverse assenze registrate. 
Per questo motivo, sarebbe auspicabile riconvocare l'assemblea affinché in quella sede si possa avere la possibilità di assumere un deliberato.
Auspico, quindi, che in questa nuova seduta, che ha carattere di urgenza, si possa raggiungere il numero legale e che la partecipazione dei sindaci sia la più ampia possibile. 
Anche nella nostra Regione, la sanità vive un momento di difficoltà notevole, vista pure la condizione di commissariamento per il rientro dal deficit che dura ormai da troppi anni.
Su una tematica tanto importante per i cittadini è indispensabile un dibattito serio ed approfondito, dare voce ai territori con una politica responsabile ed è indispensabile che ciò avvenga, oltre che mediaticamente, soprattutto negli organismi competenti ove è possibile deliberare. 
Da qui, il mio invito al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a convocare nuovamente l'assemblea sulla questione, sicuro che accoglierà celermente questa istanza non facendo trascorre mesi come avvenuto fra il decreto 54 del 7 novembre 2017 del commissario ad acta per la sanità della Regione Campania e la prima convocazione dell'assemblea".

comunicato n.112088



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397218134 / Informativa Privacy