Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6342 volte

Benevento, 19-04-2018 18:16 ____
Il campo di calcio del Carcere di Capodimonte accoglie l'incontro tra i ristretti e la Gesesa che fa sua la partita per 8-7 ai rigori
Non e' stato l'agonismo lo scopo della manifestazione cui ha partecipato anche il questore Bellassai ma quello di creare momenti di socialita' con le varie realta' cittadine ha detto Piero Ferrari, amministratore delegato dell'Azienda
Nostro servizio
  

Una prima giornata di caldo quasi estivo ha accolto l'evento "H2gOl lo sport ci unisce 2018" che si è tenuto in contrada Capodimonte, nella struttura della Casa circondariale, dove due squadre di calcio formate non da atleti professionisti ovvero che svolgono questo sport con continuità, ma da reclusi e da dipendenti della Gesesa, si sono date battaglia su un campo non proprio "regolamentare" per conquistare il secondo Trofeo di questa iniziativa, Trofeo che lo scorso anno Gesesa ha lasciato ai suoi sfidanti.
Una età anagrafica, quella dei calciatori, più bassa, quella dei primi, dei ristretti, un po' più alta quella dei secondi che, peraltro, scontano anche un diverso vigore fisico e qualche pancetta di troppo.
Tuttavia, non è stato l'agonismo lo scopo della manifestazione, a cui ha partecipato, in veste di osservatore, anche il capitano del Benevento Calcio, Fabio Lucioni, accompagnato dal responsabile della comunicazione della società, Iris Travaglione, questo è evidente, ma quello, come ha detto Piero Ferrari, amministratore delegato di Gesesa, di toccare, con queste iniziative, tutte le varie comunità, le varie anime della nostra città ed anche della provincia, del territorio gestito da Gesesa, appunto (c'erano, infatti, quest'oggi anche amministratori del Comune di Telese Terme).
Certamente, quella dei reclusi di Capodimonte è una realtà da considerare e con la quale, assieme alle altre, costruire un bel momento di socialità.
La nostra Azienda, ha poi aggiunto Ferrari poco prima del calcio d'inizio della partita, si è assunta anche il compito di avvicinare Gesesa a tutte le comunità che vengono servite dal servizio idrico integrato e, quindi, di essere vicini al territorio perché tutto assume una grande importanza nel vivere di tutti i giorni.
L'acqua è certamente un elemento indispensabile, ma c'è anche la necessità di un confronto che oggi ci pare si stia realizzando con questa bella iniziativa che consente un rapporto importante tra varie realtà.
Dunque Gesesa nel sociale, con questa seconda edizione dell'evento "H2gOl lo sport ci unisce 2018".
Ovviamente grande attenzione, da parte di tutti gli atleti in campo, per il capitano del Benevento Calcio, Fabio Lucioni, che è stato conteso da entrambe le formazioni per la foto ricordo.
Il calcio d'inizio, invece, lo ha dato il sindaco Clemente Mastella preceduto dalla esecuzione dell'Inno di Mameli da parte degli allievi del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala".
Con lui, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, anche l'assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Maio, ed il consigliere delegato alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro.
Altresì presente il direttore della Caritas, don Nicola De Blasio, ed ovviamente la padrona di casa, il direttore Carmen Campi con il consigliere di amministrazione di Gesesa, Alessandra Itro.
Tra i calciatori con la casacca della Gesesa di mister Lodovico Lamberti Zanardi, oltre allo stesso Piero Ferrari, anche il questore Giuseppe Bellassai che, hanno commentato gli "esperti", non ha affatto svolto un  ruolo da comprimario.
Gli alunni del Liceo Artistico "Virgilio" di Benevento, scuola partner di Gesesa, hanno consegnato un lavoro ai ristretti, nell'ambito del progetto "Arte si Riparte" che stanno svolgendo proprio con la Casa circondariale di Benevento.
Per la cronaca, l'incontro di calcio, stavolta, è stato vinto da Gesesa con il punteggio di 8-7, ma si è dovuti giungere ai calci di rigore per definire la sorte della competizione.
Al termine della manifestazione, c'è stata la premiazione che è stata effettuata da Patrizia Maio e da Patrizia Callaro.
Alessandra Itro ha, invece, offerto, a nome dell'Azienda, una t-shirt ad ogni ristretto che ha partecipato alla partita.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.112050



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397288732 / Informativa Privacy