Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6026 volte

Benevento, 17-04-2018 21:02 ____
Il Meetup "Grilli Sanniti" fa tappa in localita' Capodimonte ed affronta le questioni del trasporto pubblico urbano e della sanita' pubblica
Sabato a Palazzo Paolo V si discutera' dell'Atto Aziendale dell'Ospedale "Rummo" e della vicenda del Polo Oncologico a Sant'Agata dei Goti e si annunciano interventi molto agguerriti al riguardo
Nostro servizio
  

Il Meetup "Grilli Sanniti", nel suo tour per le varie zone della città, ha fatto tappa in serata in località Capodimonte portando alla discussione dei presenti due problematiche: Quella dei trasporti urbani e quella della Sanità.
Vincenzo D'Amelia ha parlato, per quanto è a sua conoscenza, delle problematiche che ancora attanagliano la Trotta Bus dove non si riesce a mettere a regime il pagamento degli stipendi ai dipendenti.
Riguardo sempre il trasporto su gomma, D'Amelia, con altri esponenti del Movimento, ha sottolineato la necessità di intervenire nel Terminal degli autobus extrauirbani dove le buche rischiano oramai guasti seri anche agli automezzi.
Si aggiunga anche il grande problema dell'inquinamento per uno spazio di sosta degli autobus concepito in pratica in pieno centro abitato.
Della intera vicenda, bisognerà interessare i due consiglieri comunali Sguera e Farese (stasera entrambi assenti giustificati) non escludendo la necessità di una interrogazione al sindaco.
D'Amelia ha anche accennato alla problematica del trasporto su ferro.
Il tratto Benevento-Napoli via Valle Caudina è oramai precario visto che a causa di una frana si giunge fino a San Matino Valle Caudina in autobus, poi si prende il treno.
La perdita di viaggiatori è costante e questo è un altro elemento di negatività.
Sulla vicenda della Sanità si è proceduto ad organizzare il fine settimana che prevede per venerdì mattina e pomeriggio la presenza di un gazebo informativo nei pressi dell'Ospedale "Rummo" e poi sabato, a Palazzo Paolo V, un convegno sul Piano Sanitario regionale e, quindi, sull'Atto Aziendale del "Rummo".
E' improbabile che partecipi Valeria Ciarambino, consigliere regionale, mentre è previsto l'intervento anche del presidente dell'Ordine dei Medici, Giovanni Ianniello.
Gabriella Aversano ha parlato del Polo Oncologico che dovrebbe nascere a Sant'Agata dei Goti riferendo di aver monitorato anche l'accesso a quella struttura sanitaria rilevando peraltro che i chilometri dal capoluogo non sono 40, ma 55.
Lì si potrebbe investire per una struttura di lunga degenza, come è stato fatto per Bisaccia.
Comunque sia, se ne parlerà sabato mattina e pare che ci saranno interventi abbastanza agguerriti fatti da esperti della materia.
Concetta Scarinzi ha, comunque, voluto precisare che l'approccio ai problemi da parte del Movimento Cinque Stelle non è necessariamente contro a prescindere mentre si è alla ricerca del confronto anche se, ha detto, molto spesso non abbiamo riscontro alle nostre sollecitazioni.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.112000



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399943363 / Informativa Privacy