Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4975 volte

Benevento, 15-04-2018 21:49 ____
Tutto pronto per la competizione di Beach & Volley School della Federazione Pallavolo a Bibione. Per Benevento ci sara' l'Istituto "Galilei Vetrone"
Saranno presenti 50 atleti della scuola di via Piano Cappelle
Redazione
  

L'Istituto Agrario di Benevento e Guardia "Galilei Vetrone" martedì prossimo sarà per quattro giorni a Bibione, in provincia di Venezia, per l'evento Beach & Volley School che si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, sia a coloro che già la praticano.
La manifestazione sportiva di Beach & Volley nazionale si svolgerà giovedi 19 aprile dove si metteranno in prova 1.500 atleti di tutta Italia con 26 istituti superiori partecipanti.
Del Sannio, saranno presenti 50 atleti dell'Istituto Agrario di Benevento e Guardia "Galilei Vetrone" del dirigente scolastico Grazia Pedicini che, da subito, ha, con entusiasmo, creduto in tale evento.
Il gruppo sarà coordinato da Giuseppe Petito, responsabile del progetto, e da Valeria Nicchiniello e Sergio Donatiello.
Sotto la guida di qualificati istruttori sportivi, si potranno apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole, segreti e spirito di gioco di queste discipline olimpiche.
Lo staff tecnico sarà composto anche da atleti stranieri, molti dei quali californiani, che svolgeranno le proprie lezioni in lingua inglese contribuendo al miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti.
La sezione sportiva del viaggio d'istruzione si completerà con un torneo finale che contribuirà a favorire un'educazione alla sana competizione, sviluppando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.

comunicato n.111927



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940730 / Informativa Privacy