Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5124 volte

Benevento, 15-04-2018 21:45 ____
Basket, Serie D: Sconfitta a Curti per la Cestistica Benevento che intanto ufficializza il cambio di sede, del logo e dei colori sociali
Vince il Caudium Basket a Solofra e si issa al terzo posto solitario in classifica
Redazione
  

E' stata sconfitta, nella sfida del campionato di Serie D giocata a Curti, la terza in sette giorni, la Cestistica Benevento battuta con il punteggio di 73-63, contro una squadra motivata a consolidare la propria posizione nella griglia play-off.
Un terzo quarto ampiamente al di sotto degli standard, chiuso con un parziale di 22-8 in favore dei padroni di casa, ha pregiudicato l'andamento della gara con la compagine casertana.
La prossima settimana, ci sarà la sfida a Secondigliano contro l'ultima della classe.
Intanto, da questa mattina, la società sannita ha una nuova sede in via Grimoaldo Re.
Il taglio del nastro è stato effettuato dalla famiglia Zullo e dal sindaco Clemente Mastella che ha, di fatto, segnato un'altra tappa importante nel percorso della società beneventana.
Alla lotta al vertice nel campionato di D va, dunque, ad affiancarsi un restyling netto che prevede sia il cambio di logo che un rinnovamento nei colori sociali.
Il torneo in corso sarà infatti l'ultimo in giallorosso.
Dal prossimo anno la combinazione di colori che accompagnerà la Cestistica Benevento vedrà protagonisti l'azzurro e il blu, che sono anche le colorazioni dell'azienda che fa capo alla famiglia Zullo. 
Per il simbolo sociale è stata presa in considerazione una delle icone della città di Benevento, il Cinghiale Calidonio, in una sua versione più "aggressiva".
A commentare i cambiamenti e le novità per il club sannita è l'amministratore delegato della Miwa Energia, Michele Zullo.
"Si tratta - ha detto - di un nuovo step del nostro grande progetto che vuole far camminare a braccetto l'azienda di famiglia, la Miwa Energia, e la squadra di basket della città di Benevento.
Dopo il raggiungimento dei diecimila utenti a livello nazionale, abbiamo deciso di aprire in città uno store che possa consentirci di stare al fianco dei nostri clienti e contestualmente di illustrare ai nuovi quelle che sono le linee guida del nostro progetto legato al gas e alla luce.
Accanto allo store, è nata l'idea di una sede per la Cestistica Benevento, lo ritenevamo opportuno in quanto prima non esisteva.
Abbiamo deciso di cambiare per differenziarci dal giallorosso, combinazione che a Benevento appartiene già in maniera inequivocabile al Benevento Calcio.
I colori sono quelli storici della Miwa intesa come azienda.
Infine, abbiamo sentito il bisogno di differenziarci anche nel simbolo, optando per un'altra delle icone della città, ovvero il cinghiale.
Vogliamo avere una nostra identità che sia marcata.
Tutto sarà effettivo a partire dal prossimo campionato che ci auguriamo di giocare in C, visto l'andamento di questa stagione che sta andando oltre le più rosee aspettative.
Procede per il meglio anche il progetto giovani, che contiamo di implementare di settimana in settimana.
Sono soddisfatto, la strada è quella giusta".
Ecco il tabellino dell'incontro

Virtus Curti-Cestistica Benevento 73-63

Virtus Curti: De Rosa 21, Violante 18, Merola 12, Guerriero 9, Busico 7, Coppola 3, Maiello 3, Cappabianca, Ciccone, Pieri, De Lorenzo ne.

Cestistica Benevento: Iarriccio 18, Marino 9, Cavalluzzo 8, Cavallaro 8, Marallo 6, D'Aronzo 4, Cavuoto 4, Romano 4, Liparulo 2, De Martino. Coach Bruno Annecchiarico

Importante successo, invece, per il Caudium Basket che si è imposta sul campo del Cab Solofra per 64-96, conquistando, così, la settima vittoria consecutiva che ha permesso ai ragazzi di coach Liberato Gallo d'issarsi al terzo posto solitario in classifica.
Da segnalare, le prestazioni di Stefano Rianna ed Andrea Sarchioto.
Doppie cifre anche per Davide Sarchioto e Vincenzo Lombardi che ha conquistato anche 15 rimbalzi.
Infine, la notizia più bella è stata dettata dal ritorno di Clemente De Sisto in campo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cab Solofra-Caudium Basket 64-96

Caudium Basket: Falzarano 24, Todero 24, Sarchioto A 11, Rianna 11, Lombardi 10, D'Angelo 4, Sarchioto D. 10, Tirino 2, De Sisto. Coach Liberato Gallo

comunicato n.111926



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399832509 / Informativa Privacy