Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6213 volte

Benevento, 15-04-2018 21:07 ____
A Benevento citta' regge ancora l'iniziativa imprenditoriale. E' il Fortore che ha bisogno dell'aiuto di tutti ha detto Clemente Mastella
Il sindaco ha preso parte assieme alle senatrici Sandra Lonardo e Danila De Lucia, alla manifestazione di Slow Food di piazza Risorgimento "Mercato della Terra del Sannio"
Nostro servizio
  

L'iniziativa di Slow Food di piazza Risorgimento è andata, ancora una volta, molto bene per la soddisfazione degli organizzatori che oggi hanno potuto anche aprire nuovi spazi presentando il libro di Antonio Puzzi, dal titolo: "Pasta. Le forme del grano".
Il testo si divide in tre sezioni di cui una dedicata alla storia, una ai formati di pasta scelti tra i più importanti della tradizione regionale ed infine l'ultima assegnata alle ricette con testi di vari autori.
Sono contenuti anche dei saggi conclusivi tra cui quello di Mario De Tommasi, di Gianfranco Nappi e Gilberto Venturini che racconta, peraltro, anche come si realizza la pasta in casa e quella industriale.
Insomma, una storia dell'alimentazione legata alla pasta.
Dopo l'esplosione della giornata inaugurale di un mese fa, ci ha detto il sindaco Clemente Mastella, c'è la conferma di oggi per il "Mercato della Terra del Sannio" voluto da Slow Food.
Vedo che trova riscontro anche la presenza di venditori non sanniti.
Io stesso, la volta scorsa, ho acquistato dei prodotti che mi sono molto piaciuti e che spero di ritrovare anche oggi.
Bisogna dare atto all'assessore Luigi Ambrosone ed agli organizzatori di questa ottima iniziativa che mi auguro continui ad ottenere riscontri.
Poco fa, ho inaugurato un'iniziativa imprenditoriale ed un'altra ieri ed ancora altre due in giornata, ha proseguito con noi Mastella.
Debbo dire che la cosa mi conforta molto e speriamo che accanto a quelle imprese che aprono non ce ne siano altrettante che chiudono.
La crescita debbo dire che è buona su Benevento città, meno in provincia e soprattutto nel Fortore che rimane drammaticamente in una scarsa attenzione.
E' un territorio quello molto bello e che appartiene a tutti e per questo anche lì bisogna cercare di fare di più.
A proposito di pasta, Mastella ha detto: Una volta si diceva che i politici avessero "mani in pasta" oggi non è più così.
Tuttavia, il consiglio a comprare ed a mangiare la buona pasta, è sempre valido.
Alla manifestazione di oggi, oltre Sandra Lonardo, ha preso parte anche un'altro senatore beneventano, Danila De Lucia che ha espresso anche lei il compiacimento per la bella manifestazione di Slow Food.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.111924



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967043 / Informativa Privacy