Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5185 volte

Benevento, 15-04-2018 10:42 ____
La Fials interviene in merito al Concordato Preventivo ed all'attuale gestione del Cmr di Sant'Agata dei Goti
Siamo di fronte a tagli continui sulle buste paghe grazie alla corresponsabilita' di uno studio professionale non all'altezza della situazione, afferma Pasquale Tirino
Redazione
  

La Fials è intervenuta in merito al Concordato Preventivo ed all'attuale gestione del Cmr di Sant'Agata dei Goti con una nota indirizzata all'amministratore delegato, ai commissari giudiziali e al giudice delegato del concordato preventivo, chiedendo una incontro urgente all'azienda.
"Siamo di fronte - scrive Pasquale Tirino - a tagli continui sulle buste paghe grazie alla corresponsabilità di uno studio professionale non all'altezza della situazione: ultima, la mancata corresponsione in busta paga del rimborso spese per i dipendenti che utilizzano la loro auto per l'attività aziendale.
Debiti che stanno crescendo in modo significativo: tagli e mancate voci in busta paga nascono dalla necessità di contenere i costi, che, ad ormai un anno e mezzo dell’inizio della procedura di Concordato, sono ingenti e sostanziali.
Ancora, c'è una organizzazione scadente e improduttiva.
Il direttore sanitario, licenziato due volte e oggetto di una richiesta di risarcimento, è stato rimesso al suo posto come niente fosse accaduto.
Comunicazioni ufficiali inesistenti con relative deresponsabilizzazioni; la prassi di dare ordini non scritti agli uffici sta diventando di routine.
Contrattazioni sindacali, più volte sollecitate dal giudice fallimentare, ferme a quelle inutili di novembre 2017 in sede Confindustria.
La Fials ha prodotto, negli ultimi mesi, una serie di missive e di tentativi di collaborazione arenati nell'oblio aziendale in modo insensibile e incosciente.
L'attività domiciliare, nevralgica ed altamente produttiva, abbandonata ad una visione inadeguata.
Da anni si chiede la sua regolamentazione.
Chiediamo di conoscere i nuovi assesti della struttura societaria e chiarimenti al piano industriale, in riferimento alle osservazioni dei Commissari, completamente nascosti ai dipendenti e alle organizzazioni sindacali.
Se non ci sarà un cambio forte e deciso di rotta, con partecipazione, condivisione e rapporto serio con chi lavora e ha fatto crescere negli anni la struttura, il Cmr vivrà solo fasi di conflitto che andranno ad aggiungersi alle già cospicue vertenze legali in corso.
Ancora una volta, la nostra organizzazione sindacale mette a disposizione il suo contributo d'idee e di fatti, basta solo cogliere l'opportunità in modo serio e onesto.
Malgrado tante volte richiesto, siamo sempre in attesa di un incontro con l'Amministrazione aziendale".

comunicato n.111911



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399822210 / Informativa Privacy