Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 925 volte

Benevento, 14-04-2018 21:24 ____
E' tutto pronto per l'avvio del servizio delle compostiere a cui ha aderito alla fine anche il Comune di Benevento
Saranno collocati tutti i lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti in un progetto che durera' dodici mesi. A Benevento ne potrebbero essere addirittura 24 se il Comune organizzera' il lavoro sui doppi turni
Nostro servizio
  

E' stata pubblicata la delibera della Regione Campania che dà inizio al progetto per le compostiere.
Adesso bisognerà fare le liste dei lavoratori e presumibilmente per l'inizio di maggio queste persone dovranno essere collocate pressi i Comuni che hanno aderito all'iniziativa della Regione Campania.
Anche il Comune di Benevento, così come ci aveva accennato l'assessore all'Ambiente, Luigi De Nigris, ha aderito, ancorché postumo, all'iniziativa e, quindi, potranno lavorare nella propria città parte dei dipendenti degli ex Consorzi Rifiuti.
Per il capoluogo sono quattro le compostiere assegnate e considerando che ci voglio tre lavoratori per ciascuna di esse, vuol dire che a Benevento entreranno a lavoro, pagate dalla Regione, 12 persone dei già dipendenti dei Consorzi Rifiuti.
Se il Comune però, ci dicono gli stessi dipendenti, organizza il servizio con un doppio turno, allora saranno ben 24 a poter rimanere in città, praticamente quasi tutti gli interessati.
il progetto, nel suo complesso, da 18 mesi è passato a 12 mesi, ma lo stipendio al posto di 800 euro mensili passa a 1.100 e, dunque, non ci sarà alcuna perdita economica per i lavoratori.

comunicato n.111907



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 159550886 / Informativa Privacy