Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5452 volte

Benevento, 14-04-2018 10:32 ____
E' stato il sannita Daniele Foschini ad aggiudicarsi l'oro nella competizione "Italian Hair Contest"
Si tratta dell'evento d'eccellenza dedicato al mondo degli acconciatori e dell'estetica
Redazione
  

E' stato il sannita Daniele Foschini ad aggiudicarsi l'oro nella competizione "Italian Hair Contest", l'evento d'eccellenza dedicato al mondo degli acconciatori e dell'estetica, frutto della collaborazione tra Cat (Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure), presieduta da Antonio Bilancio, e la Cmc (Confederazione Mondiale della Coiffure).
Lo scenario del centro congressi "Hotel Ariston", in provincia di Salerno, ha visto diversi hairstylist, provenienti da tutta Italia, cimentarsi in concorsi individuali.
"Non è la prima volta che partecipo ad una manifestazione del genere, ma devo ammettere che questo risultato mi ha dato un'emozione unica.
Ho avuto l'opportunità di lavorare dinanzi una giuria composta da esperti internazionali, quindi oltre ad assaporare il piacere della vittoria, è stata per me un’esperienza di crescita professionale e personale", ha dichiarato Daniele Foschini, coiffeur di Guardia Sanframondi, dopo aver appreso di essersi qualificato primo per tecnica, abilità, velocità ed originalità nella sezione "acconciatura raccolta".
Oltre ai concorsi, durante la giornata sono stati organizzati laboratori creativi e meeting formativi grazie alla presenza di Oreste Cuomo e Luigi Galluccio, direttori creativi che hanno lanciato la "Pixelhair", una nuova tendenza nell'ambito della colorazione che s'ispira al mondo digitale.

comunicato n.111888



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400189618 / Informativa Privacy