Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5129 volte

Benevento, 14-04-2018 10:24 ____
Convegno sul tema: "Traduzione, imprese e territorio: Best practices"
Il programma del convegno prevede l'apertura dei lavori da parte di Giulia Papoff, direttore della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale
Redazione
  

Martedì prossimo, 17 aprile, a partire dalle 9.00, presso l'Aula Magna della "Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (Ssml) - Internazionale" di  Benevento, si terrà un convegno sul tema "Traduzione, imprese e territorio: Best practices".
L’iniziativa è promossa dall'Istituto Universitario "Ssml Internazionale" in collaborazione con l'Università degli Studi "Giustino Fortunato", l'Ipsef - Ente di Formazione accreditato al Miur e la "Dimitrie Cantemir" Christian University.
Il programma del convegno prevede l'apertura dei lavori da parte di Giulia Papoff, direttore della Ssml Internazionale (già professore ordinario di  Lingua e Traduzione - Lingua Francese) cui seguirà l'intervento di Gisella Maiello (ordinario di Lingua e Traduzione - Lingua Francese e Direttore del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno) che relazionerà su "Traduzione, interpretariato e mediazione: tra teoria e pratica".
Il seminario di studi proseguirà poi con gli interventi dei docenti: Emilio Amideo (Università degli Studi di Napoli "L'Orientale") docente di Inglese - Lingua e Traduzione della Ssml Internazionale - "On the Importance of Cultural Translation"; Silvia Cosimato (Università degli Studi di Salerno) docente di Economia e Gestione delle Imprese presso la Ssml Internazionale - "Il mondo imprenditoriale e le lingue"; Arnaldo Viscardi (Università Telematica "Giustino Fortunato") docente di Business English - "Trasversalità delle lingue tra scuola e mondo del lavoro".
L'evento vedrà la partecipazione, sempre con interventi in lingua inglese, di Ramona Mihaila (professor Ph.D. - Faculty of Foreign Languages and Literatures - vice rector for International Relations) e di Onorina Botezat (associate professor Ph.D. - director of Research Center, Faculty of Foreign Languages and Literatures) della "Dimitrie Cantemir" Christian University.
A moderare i lavori sarà Michela Renna (Università degli Studi di Napoli "Federico II") Interprete e traduttrice professionista e docente di Teoria della Traduzione della Ssml Internazionale.
L'appuntamento rientra nel Programma congiunto di attività di internazionalizzazione dell'Istituto Universitario "Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Internazionale" e dell'Università "Giustino Fortunato", coordinato da Paolo Palumbo (Università Telematica "Giustino Fortunato") docente di Diritto Pubblico Comparato presso la Ssml Internazionale.  

comunicato n.111887



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399920439 / Informativa Privacy