Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4950 volte

Benevento, 13-04-2018 23:11 ____
Basket, Serie D: Successo nel recupero infrasettimanale per la Cestistica Benevento che batte la Hippo Basket Salerno
Bene anche il Caudium Basket che vince a Roccarainola e si issa al terzo posto in classifica
Redazione
  

Una prestazione difensiva sopra le righe, ha consegnato alla Cestistica Benevento un successo fondamentale nel recupero infrasettimanale del campionato di Serie D contro la Hippo Basket Salerno.
I sanniti si sono imposti con il punteggio di 62-50 al PalaParente prendendo il largo nell'ultimo quarto dopo un match che si è mosso sui fili dell'equilibrio nei primi tre periodi.
Per quanto riguarda i dieci minuti finali, emblematico il dato dei punti concessi al team salernitano, in grado di metterne a referto solo sei contro i diciannove della Cestistica.
Soddisfatto coach Bruno Annecchiarico che ha apprezzato particolarmente la risposta dei suoi sul piano fisico e dell'atteggiamento mentale.
Quattro atleti sono andati in doppia cifra: Romano, Cavallaro, Iarriccio e Cavalluzzo.
"Sono molto contento - ha detto il mister - di quanto abbiamo fatto vedere in un confronto difficile.
Era importante per noi non calare di attenzione dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa, un successo che rischiava di svuotarci, ma che invece ci ha dato ancora più motivazioni.
In attacco non siamo stati infallibili, ma le cifre della difesa fanno davvero riflettere.
Concedere solo 50 punti ad una squadra come la Hippo Salerno, che sta attraversando un grande periodo di forma, è una grande prova di forza".
La vittoria ha ricondotto la Cestistica al primo posto in classifica insieme alla Pallacanestro Salerno che ha però dalla sua il vantaggio del doppio confronto diretto.
"Ho detto più volte - ha aggiunto - che primo o secondo posto potrebbe cambiare poco ai fini dei play-off, ma ci teniamo tanto a chiudere in vetta questo campionato.
Se Salerno terminerà la regular season in cima sarà solo per merito suo, non abbiamo intenzione di regalare nulla e così sarà fino al termine del campionato.
Non posso fare altro che ringraziare i ragazzi per l'abnegazione e l'impegno, stanno dando davvero tutto ciò che hanno comportandosi da professionisti.
Ora recuperiamo le energie e tuffiamoci già nell'impegno con Curti".
La Cestistica tornerà in campo già domani per la tredicesima giornata di ritorno, nonché terzultima di campionato.
Contro la Virtus Curti, squadra in piena lotta per un posto nella griglia play-off, la palla a due è fissata per le 18.30.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Hippo Basket Salerno 62-50

Cestistica Benevento: Romano 16, Cavallaro 16, Iarriccio 14, Cavalluzzo 14, De Martino 2, Marallo, Cavuoto, Bosco, Marino, Liparulo, D'Aronzo. Coach Bruno Annecchiarico

Hippo Basket Salerno: Manzi 12, Nigro 10, Sammartino 8, Boninfante 6, Antonucci 5, Di Somma 5, Fiorillo 4, Brigante, Policastro ne, Oliva ne.

Nuova vittoria anche per il Caudium Basket di Airola che ha vinto per 69-79 a Roccarainola.
Coach Liberato Gallo, che ha voluto a tutti i costi seguire i suoi ragazzi, nonostante un'operazione subita solo sette giorni prima, ha trovato cinque uomini in doppia cifra con Edoardo Todero top scorer con 21 punti a referto.
Con questa vittoria, il Caudium ha raggiunto Saviano e Cava al terzo posto.
Ecco il tabellino dell'incontro

Roccarainola-Caudium Basket 69-79

Caudium Basket: Falzarano 17, Todero 21, Rianna 18, Parrillo 12, Sarchioto A. 11, D'Angelo, Sarchioto D, Tirino, Lombardi, Ruggiero. Coach Liberato Gallo

comunicato n.111882



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400918235 / Informativa Privacy