Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5315 volte

Benevento, 13-04-2018 16:43 ____
Un prestigioso risultato e' stato conseguito dal Liceo Classico "Pietro Giannone"
L'alunno Lorenzo Goglia si e' classificato al primo posto nella sezione "Lettori di Virgilio" al Certamen Classicum Sannazarianum
Redazione
  

Un prestigioso risultato è stato conseguito dal Liceo Classico "Pietro Giannone".
L'alunno Lorenzo Goglia (II A) si è, infatti, classificato al primo posto nella sezione "Lettori di Virgilio" al Certamen Classicum Sannazarianum, tenutosi a Napoli nei giorni scorsi.
L'iniziativa, patrocinata dagli Studi Filosofici dell'Accademia Pontaniana, ha visto la partecipazione dei migliori alunni provenienti dai Licei Classici di tutta Italia.
Ha presieduto la Commissione che ha valutato gli elaborati Giovanni Polara, latinista della "Federico II" e già preside della Facoltà di Lettere.
La prova della sezione in questione è consistita nel tradurre e commentare, illustrandone gli aspetti letterari, linguistici o storici e mettendo in evidenza la funzione dell'intertestualità virgiliana, un passo delle Metamorfosi di Ovidio.
A Lorenzo Goglia (nella foto con la docente Linda Mercuro del "Giannone" ed il professor Daniele Di Rienzo del "Sannazzaro") è stata assegnata una borsa di studio.

comunicato n.111869



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400994237 / Informativa Privacy