Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4832 volte

Benevento, 13-04-2018 15:12 ____
Sopralluogo sulla Fondo Valle Isclero e sulla strada provinciale 119 che conduce dalla strada a scorrimento veloce fino alla citta' di Limatola
Lo ha posto in essere il presidente della Provincia Claudio Ricci
Redazione
  

Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha effettuato, questa mattina, un sopralluogo sulla Fondo Valle Isclero e sulla Strada Provinciale 119 che conduce dalla strada a scorrimento veloce fino alla città di Limatola.
Accompagnato dal responsabile del Servizio Viabilità 1 della Provincia, Salvatore Minicozzi, Ricci si è interessato alle criticità esistenti lungo la Fondo Valle Isclero in particolare per quanto concerne la condizione del manto d'asfalto in alcuni punti particolari, ma anche al persistente ed inqualificabile fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti solidi lungo le aree di sosta e le piazzole.
"Il presidente, ricordato che solo sette mesi or sono sono stati effettuati dalla Provincia i lavori di bonifica delle piazzole, ha preso atto - si legge nella nota inviata alla Stampa - che nei prossimi giorni verranno rimossi una certa quantità di rifiuti presenti ai bordi della sede stradale in un punto specifico del tracciato.
Ricci ha anche ascoltato una relazione di Minicozzi sugli ulteriori interventi che debbono essere nuovamente programmati per consentire di cancellare lo sconcio degli abbandoni che si registra sull'arteria.
D'altra parte va osservato che la Fondo Valle Isclero, arteria che, una volta ultimata, collegherà tre Province campane, partendo da Avellino fino a Caserta attraversando la Valle Caudina sannita, sta per essere trasferita dal patrimonio della Provincia di Benevento all'Anas: dunque occorrerà regolamentare i relativi rapporti isrtituzionali tra i due soggetti per la sede stradale.
Il presidente, infine, ha percorso la Strada Provinciale 119 per sincerarsi sugli interventi che il Servizio Viabilità ha effettuato in questi giorni al fine di ricostruire il manto stradale in alcuni punti specifici.
D'altra parte, sono in programma altri lavori sul manto stradale in altri tratti della 119 a seguito di perizie già a suo tempo approvate.
Il presidente infine, al termine di questo sopralluogo, è stato ricevuto nella Casa comunale di Limatola dal sindaco Domenico Parisi e dagli altri amministratori comunali con i quali ha discusso dei problemi della viabilità locale e delle ulteriori iniziative programmatiche a tutela del territorio.
Sono stati presenti all'incontro anche il vice presidente della Provincia, Francesco Maria Rubano, ed il consigliere provinciale, Renato Lombardi".

comunicato n.111867



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397181897 / Informativa Privacy