Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5924 volte

Benevento, 11-04-2018 08:36 ____
Campagna elettorale per le amministrative di giugno. Vincenzo Russi punta ad un risultato di rilievo a partire da Montesarchio
Riguardo l'avanzata dei Movimento Cinque Stelle e' piu' cauto: Non penso che per loro si ripetera' il grande successo delle elezioni politiche. Quando si scende sul territorio ci sono altri elementi di valutazione
Nostro servizio
  

Vincenzo Russi (foto), già assessore della Giunta Mastella e vice sindaco per turnazione, è al lavoro per raggiungere risultati soddisfacenti anche nel prossimo turno di elezioni comunali che si terranno il prossimo giugno.
Il segretario regionale di Forza Italia, Domenico De Siano, lo ha nominato coordinatore della campagna elettorale e dunque su di lui cade in qualche modo la prima responsabilità del risultato.
Russi, disciplinato come sempre, si è posto subito al lavoro partendo dal territorio.
Una nomina importante ed impegnativa, ci ha detto Russi, ma anche gratificante per chi come me ha profuso un impegno forte nel corso della precedente campagna elettorale, quella delle politiche.
Il lavoro che sto portando avanti, rispettoso come sono del territorio, è volto sempre ad aggregare e mai a dividere.
In prima battuta l'appoggio è dato agli uscenti d'area (di partito non si può prioprio dire visto che nei Comuni la paggioroparte delle liste sono contraddistinte da formazioni civiche).
Poi cerchiamo sinergie lì dove i sindaci di cui termina il mandato, non sono di centrodestra.
Ovviamente, l'attenzione è puntata su Montesarchio, il paese più grande della provincia.
Nel capoluogo morale della Valle Caudina, il sindaco uscente è un esponente del Partito Democratico, Franco Damiano.
Non è facile la situazione soprattutto perché ci sono state problematiche di appartenenza all'area di centrodestra, ma si vedrà nel corso delle prossime settimane come e se sarà possibile comporle.
Abbiamo, infine, chiesto a Russi se nel suo girovagare ha colto il fermento della gente per i Cinque Stelle, se cioè possa essere in previsione un altro risultato eclatante del Movimento che fu di Beppe Grillo anche per quanto riguarda le comunali.
Qui è tutt'altra musica, ci ha detto Russi.
Posso essere smentito dai fatti, ma non mi pare che dalle nostre parti possano sfondare così come è successo alle politiche.

comunicato n.111778



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399910555 / Informativa Privacy