Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 409 volte

Benevento, 12-03-2018 20:11 ____
Mercoledi' prossimo, 14 marzo, nella sala Vergineo del Museo del Sannio, incontro sul tema, "La malattia: Rapporto tra scienza e fede"
L'evento e' organizzato dal Rotary Club di Benevento, presieduto da Giovanni Cavuoto
Redazione
  

Il Rotary Club di Benevento, presieduto da Giovanni Cavuoto, con il patrocinio morale della Provincia, ha organizzato per mercoledì prossimo, 14 marzo, alle 17.30, nella Sala Vergineo del Museo del Sannio, un incontro sul tema "La malattia: Rapporto tra scienza e fede".
All'incontro, parteciperanno il socio rotariano Lucio Zeppa, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Oculistica e Trapianti di Cornea dell'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino, e l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca.
I lavori, dopo i saluti introduttivi del presidente del Rotary Club di Benevento, Giovanni Cavuoto, saranno coordinati da Enza Nunziato, giornalista.
"La questione del rapporto tra scienza e fede - si legge nella nota inviata alla Stampa - sta acquistando, alla luce delle nuove sfide e scoperte scientifiche, un'importanza cruciale nella nostra società.
Per non pochi autorevoli commentatori della tematica, complessa e non riducibile a enunciazioni di comodo, sembrerebbe essere in gioco la scelta tra due visioni del mondo incompatibili e destinate, spesso, a un'inevitabile conflittualità.
Sarà interessante scoprire, attraverso la riflessione che intenderanno offrire i relatori dell'incontro, se scienza e fede, superati gli scontri e le diffidenze, si possano rappresentare come forme di completamento reciproco, partendo dal valore imprescindibile della sacralità della Vita".

comunicato n.110925



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 176352027 / Informativa Privacy