Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5096 volte

Benevento, 12-03-2018 11:39 ____
Basket, Serie D: La Cestistica Benevento stecca la sfida al vertice e cede ancora una volta dopo la gara d'andata alla Pallacanestro Salerno.
Vittoria di carattere del Caudium Basket che supera il Cava e lo tallona in classifica
Redazione
  

E' terminato con la vittoria della Pallacanestro Salerno il confronto al vertice dell'ottava giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie D di basket.
La Cestistica Benevento è stata costretta al ko con il punteggio di 91-77 dall'unica squadra finora in grado di fermarla in tutto l'arco del torneo.
Per il team di coach Napoleone, è arrivato, dunque, il bis dopo il successo nel match di andata giocato al PalaParente.
Per i sanniti, la battuta d'arresto è stata figlia soprattutto di un approccio poco convinto alla gara che si è tradotto nel parziale del primo quarto, un 27-10 che ha finito per pesare come un macigno sulle ambizioni dei giallorossi.
Nonostante una reazione positiva, la gara è stata sempre piuttosto in discesa per i padroni di casa che hanno sforato quota 90 punti tagliando il traguardo della vittoria grazie ad una prestazione molto fisica.
La Cestista è uscita comunque dal campo a testa alta consapevole che il campionato ha ancora tanto da dire, a partire dal confronto casalingo con Ischia del prossimo week-end.
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallacanestro Salerno-Cestistica Benevento 91-77

Cestistica Benevento: Iarriccio 17, D'Aronzo 8, Cavuoto 3, Marino 6, Liparulo, Cavalluzzo 23, De Martino, Romano 3, Cavallaro 17, Marallo ne. Coach Bruno Annecchiarico

Ottima prestazione per il Caudium Basket che ha avuto la meglio sul Cava Basket per 74-72.
E' partita forte Cava con un gioco spumeggiante fatto di tanto penetra e scarica, creando così il primo strappo alla gara con un parziale di 10-2.
Per i caudini, coach Liberato Gallo ha chiamato time-out e, da quel momento, il Caudium è stata un altra squadra.
Stefano Rianna ha dettato alla perfezione ritmi e giocate, Daniele Falzarano ha messo in campo tutta la sua esperienza, mentre Marcello Parrillo è salito in cattedra con giocate straordinarie.
Così si è andati all'intervallo lungo in perfetta parità a quota 31.
Coach Gallo si è fatto sentire anche nello spogliatoio e si è notato dalla determinazione dei locali che hanno giocato un terzo e quarto quarto quasi perfetto con il Caudium che ha raggiunto addirittura le dieci lunghezze di vantaggio.
Gli esperti giocatori di Cava non ci sono stati e, con grinta e determinazione, sulle giocate degli ottimi Somma e Senatore, hanno ricucito lo strappo portandosi addirittura in vantaggio di 1' a 50" dalla sirena.
Un centro da tre punti di Todero ha permesso il nuovo vantaggio dei locali sul più due, poi Davide Sarchioto e Falzarano con un 4 su 4 dalla lunetta, dopo due ottime difese, hanno consentito di prendere il largo.
Il bel canestro da meta campo di Senatore è stato utile solo per accorciare il divario tra le due squadre.
Con questa vittoria, il Caudium Basket di Airola si è portato a soli due punti da Cava al quarto posto.
Ecco il tabellino dell'incontro

Caudium Basket-Cava Basket 74-72

Caudium Basket: Maddaloni ne, Todero 8, Falzarano 20, Parrillo 17, Tirino, Lombardi 8, Cafasso, Rianna 13, D'Angelo 2, Sarchioto 6. Coach Liberato Gallo

comunicato n.110912



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400957692 / Informativa Privacy