Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5411 volte

Benevento, 11-03-2018 10:01 ____
"Civica Popolare" contesta l'affidamento ad uno studio napoletano della elaborazione delle buste paga dei dipendenti dell'Asia
Questo la dice lunga sulla considerazione dei vertici dell'Azienda stessa e dell'Amministrazione Mastella per i professionisti del capoluogo sannita e dell'intera provincia
Redazione
  

"Civica Popolare" con Vincenzo Izzo (foto), coordinatore cittadino dei Giovani, ha contestato l'affidamento ad uno studio napoletano della elaborazione delle buste paga dei dipendenti dell'Asia.
"L'affidamento, peraltro senza gara d'appalto, la dice lunga - scrive - sulla considerazione dei vertici dell'azienda stessa e dell'Amministrazione Mastella per i professionisti del capoluogo sannita e dell'intera provincia.
Se in nome di un risparmio che poi va verificato attentamente, bisogna addirittura arrivare a Napoli significa che nessuno studio di Benevento avesse capacità di elaborazione delle buste paga con il relativo costo preventivato ad Asia.
L'esternalizzazione del servizio, così come denunciato dal sindacato Flaica Cub, ha creato disagi ai lavoratori che a gennaio si sono ritrovati le buste paga sbagliate, tanto che il direttore di Asia si è affrettato a comunicare che da febbraio si sarebbe tornati alla normalità...
Secondo lo stesso sindacato, però, a febbraio gli errori sono aumentati!
E' evidente, quindi, che la consulenza non può essere legata esclusivamente ad una questione di costi, ma alla professionalità di chi la espleta e con il personale non si può certo scherzare.
E' indispensabile, dunque, l'intervento del sindaco Mastella per mettere ordine all'Asia, al fine di garantire, nella correttezza e trasparenza delle procedure, spazio ai professionisti beneventani, e certezza nella veridicità dei contenuti delle buste paga dei dipendenti".

comunicato n.110888



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399853990 / Informativa Privacy