Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 348 volte

Benevento, 10-03-2018 18:59 ____
Complimenti all'artista sannita Giuseppe Leone per l'idea del dipinto lungo oltre 500 metri che andra' a celebrare la Campania e le "Universiadi 2019"
Lo ha sottolineato Luigi Barone consigliere del presidente Vincenzo De Luca per la competizione sportiva internazionale
Redazione
  

Luigi Barone (foto), consigliere del presidente Vincenzo De Luca per le Universiadi 2019, si è complimentato con l'artista sannita Giuseppe Leone e con il sindaco di Buonalbergo, Antonio Panarese per l'idea del dipinto lungo oltre 500 metri che andrà a celebrare la Campania e le “Universiadi 2019”.
"L'inclusione e la partecipazione - ha dichiarato - sono i valori portanti di questo importante evento sportivo.
L'opera di Leone questi valori li intepreta a pieno grazie alle 556 parti di cui si compone, una per ciascun Ente territoriale della Regione. 
Ho avuto modo di parlare con Leone che mi ha spiegato come intende realizzare questa importante opera che darebbe spazio e rappresentatività a tutti i territori campani celebrando questo importante evento sportivo. 
L'ho ringraziato e mi sono impegnato a riunire, intorno ad un tavolo, il Comune di Buonalbergo, quello capoluogo, la provincia di Benevento, l'Ept e gli altri enti coinvolti nell'iniziativa artistica per capire la fattibilità dell'opera. 
Le Universiadi, che coinvolgono 170 Paesi del pianeta e 12mila atleti, saranno un'occasione importate non solo per Napoli, ma per tutta la Campania e in particolare per le aree interne. 
Oltre che quello di garantire la sicurezza, il mio impegno come consigliere del governatore De Luca alle Universiadi sarà anche quello di coinvolgere le aree locali. 
Iniziative come questa di Giuseppe Leone sono fondamentali per creare momenti di promozione e conoscenza dei territori".

comunicato n.110877



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 164053942 / Informativa Privacy