Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1270 volte

Benevento, 08-03-2018 15:46 ____
Leggere le vostre note, cari direttori-amici Alfredo e Giovanni, mi ha commossa... Sollecitatemi necessita' ed esigenze
Fatemi da sprone per interventi incisivi e risolutivi atti a risollevare le sorti di questa nostra comunita'. Danila De Lucia risponde cosi' ai suoi colleghi giornalisti che le avevano augurato buona strada quale senatore della Repubblica
Nostro servizio
  

Danila De Lucia (foto), nostra collega giornalista e direttore di un organo di informazione, ci ha scritti a commento di quanto abbiamo pubblicato all'indomani della sua elezione a senatore della Repubblica.
Le avevamo rivolto un indirizzo di saluto e di buona strada quali direttori di Gazzetta di Benevento e di Realtà Sannita ma Giovanni Fuccio soprattutto quale presidente dell'Assostampa Sannita.
Ora Danila De Lucia ci risponde.
Eccone il testo.
"Leggere le vostre note, cari direttori-amici Alfredo e Giovanni, mi ha commossa.
Voi conoscete benissimo il mio percorso professionale e, quindi, sapete meglio di chiunque altro i sacrifici cui mi sono sottoposta per portare avanti quella fiammella di libertà che è sempre stato Messaggio d'oggi che, ribadisco anche in questa occasione, ho chiuso nel formato cartaceo non per incapacità di gestione, ma perché in gran parte anacronistico rispetto al mondo che, ormai, impone l'utilizzo di strumenti di comunicazione più snelli e veloci.
La testata, è bene dirlo, è sempre viva e nelle mani solide della famiglia De Lucia.
Sono certa che potrò contare sul vostro sostegno anche nel mio nuovo incarico, così com'è stato nella mia precedente attività.
Anzi, vi sollecito ad essere vigili e attenti ancora di più sulla mia azione politica.
Quali acuti osservatori voi siete, vi prego di farmi da sprone, sollecitatemi necessità ed esigenze che possano servire a risollevare le sorti di questa nostra comunità che tanto ha bisogno di interventi incisivi e risolutivi.
Allo stesso tempo vi garantisco che cercherò di affrontare, tra le altre, anche le questioni legate alla piccola editoria che rappresenta in Italia una buona fetta del mercato ma che non ha forme di tutela adeguate. Rimango convinta che la pluralità di pensiero vada salvaguardata ad ogni livello.
Vi assicuro, infine, che sembra strano anche a me rivolgermi a voi da un ruolo decisamente insolito, ma saremo amici come sempre.
Svolgerò solo una funzione diversa rispetto al passato.
Un abbraccio affettuoso".

comunicato n.110807



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 164054111 / Informativa Privacy