Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4592 volte

Benevento, 22-02-2018 20:33 ____
Basket, Serie D: Prestazione da incorniciare per la Cestistica Benevento che strapazza il Caudium nel derby
Dominio netto della formazione giallorossa che ha condotto la gara dall'inizio alla fine
Redazione
  

Una prestazione da incorniciare ha regalato alla Cestistica Benevento due punti pesanti nel derby, del campionato di Serie D, contro il Caudium Basket di Airola, quarta forza del torneo spazzata via dal ciclone giallorosso.
Il risultato finale di 83-32 è testimone di un dominio netto evidenziato soprattutto nei primi due quarti nei quali la squadra di coach Bruno Annecchiarico è riuscita a segnare 49 punti subendone soltanto 18.
All'intervallo lungo, il match era in pratica già compromesso grazie alla serata di un gruppo che, nelle sfide al vertice, sembra riscoprirsi ogni volta più forte.
Miglior realizzatore nella partita infrasettimanale del PalaParente, è risultato Pasquale Cavallaro che è arrivato ad un solo punto da quota 30.
La sua performance è stata una pietra miliare sul successo avvalorato dalla vasta mole di assist prodotta da Vincenzo Cavalluzzo e dall'apporto di ogni elemento sceso in campo sul parquet di casa. 
Proprio Cavalluzzo ha commentato la fase della stagione volgendo lo sguardo all'impegno di domenica pomeriggio con Potenza.
"Siamo davvero felici - ha detto - per questa vittoria, sapevamo che sarebbe stata una gara dura, quindi, non abbiamo fatto fatica ad entrare in campo concentrati.
Devo dire che abbiamo preparato il derby nei minimi dettagli, già ad inizio settimana avevamo il sentore che le cose potessero girare bene e in questo senso la vittoria sofferta di Solofra ci ha aiutato.
Non esistono partite facili, ce ne siamo accorti sabato scorso in Irpinia e credo che sarà lo stesso anche a Potenza domenica prossima.
Credo che, con questi due punti, abbiamo dato un grande segnale al campionato, ma guai a pensare che sia già tutto scritto.
L'obiettivo principale è entrare tra le prime quattro in modo da assicurarci una posizione privilegiata nei play-off, ma sarei ipocrita se non ammettessi che vogliamo vincerle tutte da qui alla fine.
Siamo un gruppo solido, riusciamo a tirare il meglio nelle difficoltà e reagiamo quando occorre farlo.
Sono contento dei miei compagni, insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo". 
Domenica prossima il match contro Potenza non vedrà protagonista il play Giuliano De Martino: "E' un'assenza pesante, ma i giovani Marallo e Cavuoto nonostante la poca esperienza hanno già dimostrato di avere grandi colpi per la categoria.
Noi un tantino più grandi gli daremo una mano per scardinare la difesa potentina e portare a casa la vittoria numero venti in campionato.
Sarebbe una gran bella soddisfazione". 
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Caudium Basket 83-32

Cestistica Benevento: Iarriccio 12, Marallo, D'Aronzo 4, Cavuoto 6, Bosco 2, Marino 4, Liparulo 2, Cavalluzzo 11, De Martino 5, Romano 8, Cavallaro 29. Coach Bruno Annecchiarico

Caudium Basket: Sarchioto A. 6, Falzarano 6, Sarchioto D. 2, Rianna 2, Lombardi 2, Cafasso 2, Maddaloni, Parrillo 4, D'Angelo 2, Todero 6, Imposimato, Tirino. Coach Liberato Gallo

comunicato n.110430



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298852 / Informativa Privacy