Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4886 volte

Benevento, 22-02-2018 18:42 ____
Servizio Gestione dell'Emergenza Benevento e provincia 118
Il segretario territoriale della Uil Fpl, Giovanni De Luca, esprime la sua sorpresa per il silenzio del direttore dell'Azienda Sanitaria, Franklin Picker
Redazione
  

Attraverso una nota, il segretario territoriale della Uil Fpl, Giovanni De Luca, ha espresso tutta la sua sorpresa per l'atteggiamento di silenzio, da parte dal direttore dell'Azienda Sanitaria, Franklin Picker, sulla questione del Servizio Gestione dell'Emergenza Benevento e provincia 118.
"Il 22 gennaio scorso - scrive - abbiamo chiesto un incontro urgente a Picker per avere chiarimenti sul nuovo Bando di Gara del Servizio 118, ma finora la nostra richiesta è rimasta inascoltata.
Eppure va ricordato che il precedente capitolato di assegnazione è scaduto il 19 gennaio 2017.
A suo tempo, il management dell'Asl decise di concedere la proroga di un anno alla Confederazione Nazionale Misericordia, Ente che tuttora gestisce il servizio, allo scopo di poter preparare ed espletare il nuovo Bando di Gara.
Invece, la proroga, a sua volta, è scaduta lo scorso 19 gennaio.
A tutt'oggi, non c'è alcuna notizia, né sul nuovo bando, né tantomeno in Albo Pretorio risultano delibere di una eventuale nuova proroga.
Il Servizio, quindi, risulta essere, al momento, al di fuori di ogni qualsiasi documento ufficiale.
Aspetto, questo, che, a nostro avviso, è del tutto illegittimo.
In più, la mancata convocazione dell'incontro richiesto pone ulteriori dubbi.
Per Legge e per diritto il direttore generale avrebbe dovuto confrontarsi con la nostra organizzazione sindacale con tempestività.
A questo punto, ci chiediamo come si possa essere insensibili al dialogo riguardo ad un servizio di così grande importanza per tutti gli abitanti della provincia di Benevento.
Va rimarcato, inoltre, che in questi giorni dal Piano Ospedaliero Regionale è scaturita la notizia della possibilità della nascita di una Macroarea con l’accorpamento territoriale dell'Asl di Benevento in quella di Avellino.
In un contesto così delicato, con la nostra sanità che rischia di diventare sussidiaria a quella di altri territori campani, l'atteggiamento di Picker, che sembra poco aperto al confronto con le organizzazioni sindacali, ci lascia particolarmente preoccupati.
La Uil Fpl, a questo punto, si vede costretta a chiedere nuovamente un incontro, entro cinque giorni, per dirimere la problematica.
Nel caso si dovesse registrare nuovamente una mancata convocazione, l'organizzazione sindacale, suo malgrado, dovrà attivarsi presso gli organi competenti al fine di tutelare il Servizio 118, i lavoratori e le popolazioni del Sannio".

comunicato n.110426



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400933309 / Informativa Privacy